,,
Virgilio Sport SPORT

Cristiano Ronaldo stupisce anche la Juventus

Paratici sbalordito: "Umiltà contagiosa".

Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici in un'intervista al quotidiano portoghese Record non nasconde il suo stupore per l'impatto di Cristiano Ronaldo nel club bianconero.

Il cinque volte Pallone d'Oro, già a segno 15 volte in 24 partite con il club bianconero (più 8 assist decisivi), secondo il dirigente della Vecchia Signora ha già trasformato la squadra: "La Juve è sempre stata un grande club ma con l'arrivo di CR7 il livello degli altri giocatori è aumentato del 20-30%. Lui è il migliore della storia, lo dicono i trofei vinti – assicura Paratici, che poi specifica-. "Quando tutti vedono che il migliore del mondo arriva un'ora prima agli allenamenti e se ne va un'ora dopo, come puoi fare di meno? Diventa una sfida per tutti".

La caratteristica che ha colpito di più il dirigente bianconero: "L'umiltà, anche contagiosa. Questo fa la differenza. È una cosa che abbiamo notato negli anni anche in Buffon, Pirlo, Tevez: fa parte dei campioni".

Non basterà però solo la presenza di Cristiano Ronaldo per vincere la Champions League: "Avere i migliori giocatori non ti garantisce la vittoria, nella fase finale è anche questione di dettagli. Devi anche essere fortunato. Certo se prima eravamo già competitivi, con Ronaldo ora lo siamo ancora di più".

Allegri, sentito nei giorni scorsi sempre da Record, ha così descritto CR7: "Cristiano Ronaldo me lo immaginavo proprio così, un professionista esemplare. Ero sicuro fosse così, non mi aspettavo nulla di diverso. Ha un enorme spirito competitivo che ci ha aiutato e sta contribuendo al nostro percorso di crescita. Vuole essere costantemente il migliore, pretende sempre il massimo da se stesso. Tecnicamente non c'è nulla da dire, il suo talento è riconosciuto da tutti. Più che sorpreso, sono felice di vederlo giocare perché è un giocatore diverso dagli altri. Avere Cristiano Ronaldo è una gioia. Con lui puntiamo ovviamente alla Serie A, un obiettivo naturale della Juventus, e alla Champions League, per cui serve anche molta fortuna. Avere uno come Ronaldo in Italia dovrebbe essere una gioia per tutti. Fuoriclasse simili valorizzano la competizione e chi vi partecipa".

SPORTAL.IT | 02-01-2019 12:35

Cristiano Ronaldo stupisce anche la Juventus Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...