,,
Virgilio Sport SPORT

Ct Azzurri, arriva un altro colpo di scena

Ancelotti rifiuta la Nazionale, restano in lizza solo due nomi.

Carlo Ancelotti ha rifiutato la panchina della Nazionale. L’incontro nei giorni scorsi con il presidente del Coni Giovanni Malagò, col commissario della Figc Roberto Fabbricini e col subcommissario Alessandro Costacurta aveva fatto sperare in una chiusura rapida della trattativa, ma dal tecnico di Reggiolo, esonerato alla fine del 2017 dal Bayern Monaco, è arrivato alla fine un no alla proposta.

Troppo divario tra l’offerta economica della Federazione e la richiesta dell’allenatore, che dal club bavarese percepisce ancora 8 milioni di euro. Per Carletto è probabile ora il ritorno al Chelsea o una nuova esperienza all’Arsenal.

Restano quindi due allenatori in lizza per gli Azzurri: Roberto Mancini (Zenit) e Claudio Ranieri (Nantes). Entrambi hanno dato la loro disponibilità ma si devono liberare dai rispettivi club: l’ex Inter e Manchester City è largamente il favorito. Entro il 20 maggio, Billy Costacurta comunicherà il nome del nuovo ct che prenderà il posto del commissario tecnico ad interim Gigi Di Biagio, che ha diretto la squadra nelle due amichevoli contro Argentina e Inghilterra in terra albionica.

Il nuovo commissario tecnico dovrà preparare le tre amichevoli in programma a fine maggio e a inizio giugno: i test sono con l’Arabia Saudita il 28 a San Gallo, con la Francia l’1 giugno a Nizza e con l’Olanda il 4 giugno a Torino. Poi tutti in poltrona a vedere gli altri giocarsi il Mondiale.

“Io alla guida della Nazionale italiana? Le voci girano, ma non ho ancora fatto nulla che potrebbe dare fondamento a questi rumors. Per questo, non posso dire nulla. Sono andato a Roma gli scorsi giorni per vedere i miei figli e i giocatori Kokorin e Mammana che sono stati operati nella capitale e li stanno eseguendo il programma di riabilitazione”, aveva detto due settimane fa il mister jesino, avvistato a Roma.

 

SPORTAL.IT | 29-04-2018 11:45

Ct Azzurri, arriva un altro colpo di scena Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...