,,
Virgilio Sport SPORT

Cuper e Salah finiscono in Cecenia

L'Egitto ha scelto di allenarsi a Grozny in vista del Mondiale.

Hector Cuper, allenatore dell’Egitto ha scelto la Cecenia e la sua capitale Grozny come ritiro per i suoi calciatori durante il Mondiale in Russia, che prenderà il via il prossimo 14 giugno con la gara inaugurale fra i padroni di casa e l’Arabia Saudita per il girone di Salah e compagni.

Il leader della Cecenia, Ramzan Kadyrov è sotto accusa per violazione dei diritti umani e negli scorsi mesi in tutta il territorio ceceno è stata portata avanti una campagna contro gli omosessuali.

Questioni che non hanno influenzato l’ex tecnico dell’Inter, che guiderà la nazionale africana al suo ritorno nella rassegna iridata dopo 28 anni di assenza. Ultima apparizione a Italia 1990, quando si qualificò all’ultimo posto nel girone con Inghilterra, Irlanda e Olanda.

E’ di pochi giorni fa un’intervista dove il commissario tecnico ha raccontato a La Nacion le emozioni vissute nel conseguire la qualificazione ai Mondiali: “Mi sento orgoglioso di aver fatto felici 70 milioni di persone, che possono finalmente rivedere i loro beniamini giocarsi una competizione così prestigiosa. Quando sono arrivato non conoscevo il mondo musulmano e ne sono rimasto molto sorpreso. Qui tutti mi salutano e non mi hanno mai fatto pesare il mio curriculum”.

Ma non è tutto rose e fiori in vista della partenza: “Ho già un grande problema: il ramadan. I miei giocatori digiunano dall’alba al tramonto. Il Corano parla di alcune eccezioni se sei in viaggio, bisogna trovare una soluzione e la stiamo cercando insieme allo staff medico perché il ramadan finisce proprio quando la Coppa del Mondo è quasi finita”.

In chiusura Cuper fa una battuta su un possibile arrivo dell’Egitto all’ultimo atto del Mondiale: “Se arrivo a un’altra finale vado al cinema. Di impossibile non c’è niente. E farò tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo”.

SPORTAL.IT | 09-02-2018 17:18

Cuper e Salah finiscono in Cecenia Fonte: ANSA

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...