E’ Patrick Cutrone la vera star in casa Milan.
Il 19enne bomber rossonero sta stupendo tutti sin dalla scorsa estate quando a suon di gol nelle amichevoli aveva dimostrato tutto il suo potenziale.
Poi gli arrivi di Kalinic e Andrè Silva lo hanno rilegato molto spesso in panchina: erano loro infatti che avrebbero dovuto trascinare l’attacco del Milan.
Ma Cutrone non ha mai mollato e ha deciso di restare a Milanello nonostante la folta concorrenza. E infatti il numero 63 è riuscito ad avere i suoi spazi specialmente in Europa League trascinando i compagni a suon di gol.
Poi i tanti problemi della squadra, il cambio sulla panchina del Milan e quella notte che gli rimarrà per sempre dentro.
E’ il derby di Coppa Italia con l’Inter, assolutamente da vincere. Cutrone entra nella ripresa e segna un gol da bomber vero regalando ai rossoneri una vittoria pesantissima che rasserena tutto l’ambiente e che fa impazzire di gioia Rino Gattuso.
Una rete bella da vedere proprio contro l’Inter che diversi anni fa era ad un passo dal prenderlo.
A rivelare il clamoroso retroscena è Mauro Bianchessi, ex responsabile dell’attività di base e scouting Under 14 del Milan: “Nel 2006 per acquistare il cartellino spesi 1500 euro – le sue parole al Corriere della Sera -. Lo vidi in un provino il sabato: segnò 4 gol e convinsi il papà avvocato a firmare per noi”.
“Quattro giorni prima aveva svolto un test per l’Inter e in quella partitella addirittura aveva segnato 8 reti. Ma i nerazzurri tergiversarono e quando si rifecero vivi Patrick ormai era nostro”.
Un racconto che farà felice i tanti tifosi rossoneri che vedono in Patrick un campione del presente e del futuro.
Un ragazzo che ha il Milan nel cuore e che non smette mai di imparare: “Mi farò sempre trovare pronto: a Kalinic ruberei l’esperienza e ad André Silva la tecnica” le sue parole qualche settimana fa.
SPORTAL.IT