Virgilio Sport

Da Buffon a Donnarumma, impazza il mercato: ecco cosa può succedere

Ancora qualche giorno e poi potrebbe innescarsi un interessante giro di portieri in Europa.

Pubblicato:

Da Buffon a Donnarumma, impazza il mercato: ecco cosa può succedere Fonte: 123RF

Gigi Buffon al Paris Saint Germain. Questa è la notizia che, sempre più insistentemente, sta occupando le pagine di calciomercato di tutta Europa.

Il portierone italiano, dopo l’addio alla Juventus, ha lasciato delle riserve sul suo futuro, dichiarando di aver ricevuto stimolanti offerte sia in campo che fuori.

La proposta più interessante ricevuta per continuare a giocare è quella dei parigini che gli offrono un biennale da 7 milioni netti di euro all’anno. Un’offerta sicuramente allettante che Buffon sta valutando in maniera approfondita e che sembra incline ad accettare.

Se così fosse, chi resterebbe spiazzato sarebbe Gigio Donnarumma. Lo stabiese, dopo aver rinnovato il contratto con il Milan alla cifra di 6 milioni netti all’anno, questa stagione non ha convinto con le sue prestazioni tanto da far scatenare l’ira dei tifosi rossoneri che nella recente trasferta di Bergamo non hanno voluto prendere la sua maglietta.

La cessione del giovane portiere appare quindi inevitabile: il club di Via Aldo Rossi sarebbe disposto a vendere Gigio per un’offerta non inferiore a 70 milioni, prezzo che solo il Psg sarebbe disposto a pagare. Ma se Buffon accettasse l’offerta parigina Raiola si troverebbe spiazzato e costretto a trovare nuove soluzioni per il suo assistito.

Un altro portiere con la valigia pronta sembra essere Allison. L’estremo difensore della Roma, autore di una stagione strabiliante, ha attirato su di sè gli occhi del Real Madrid che sarebbe pronto a fare follie pur di accaparrarselo. I Blancos hanno già fatto un sondaggio con il club giallorosso che però nicchia e chiede almeno 60 milioni di euro per lasciarlo partire.

A sorridere in questo valzer di portiere è sicuramente il genoano Mattia Perin: il 25enne con ogni probabilità si trasferirà alla Juventus per fare il vice di Szczesny. Per lui è pronto un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione.   

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...