Virgilio Sport

Da delusione a speranza, ora i milanisti chiedono di tenerlo

I tifosi rossoneri si oppongono a una cessione 

30-07-2020 11:24

Da delusione a speranza, ora i milanisti chiedono di tenerlo

Una volta risolta la grana Ibrahimovic, il Milan si prepara a dare l’assalto ad un esterno che possa aggiungere qualità e gol all’attacco rossonero. Secondo SportMediaset, il primo obiettivo del Milan è Federico Chiesa, che la Fiorentina potrebbe cedere insieme al centrale serbo Milenkovic in cambio di due contropartite tecniche, Leao e Paquetà, e un conguaglio. 

I tifosi non vogliono cedere Leao per Chiesa

Un’operazione, questa, che stuzzica la fantasia dei tifosi milanisti, ma che non convince proprio del tutto: in particolare, molti supporter rossoneri hanno paura di cedere Leao. 

“Leao è da tenere. Ha tantissime qualità, bisogna lavorare solo sulla testa”, scrive Francesco su una delle pagine Facebook dedicate ai tifosi del Diavolo. Giovanni concorda: “Comunque Leao è un classe 1999 (21 anni) al primo anno di serie A ha segnato 6 gol partendo molto spesso dalla panchina. Non lo darei via a cuor leggero, anche se sicuramente deve crescere parecchio”. 

“Il portoghese è buono – commenta Gigi – bisogna dargli tempo. Ricordo quando tutti prendevano in giro Saelmaekers, adesso rispetto agli inizi è migliorato molto”. Per Eli, il problema di Leao è anche tattico: una volta risolto, il portoghese potrebbe tornare molto utile al Milan. “Ha bisogno di continuità e trovare un modo di inserirsi nel contesto tecnico. Al momento non si capisce bene il ruolo, seconda punta, ala, boa: boh”. 

Dubbi anche sull’addio di Paquetà

Per Antonio, l’ex Lille ha un potenziale anche superiore al giocatore che lo sostituirebbe in rossonero: “Per me Leao può diventare molto più forte di Chiesa, che non mi dice nulla… mi sembra uno alla Berardi che sta bene in provincia. E poi chiedono pure una barca di soldi quindi ci credo poco”. 

Pierluigi, infine, non sarebbe pronto a sacrificare neanche Paquetà: “Chiesa non mi dispiacerebbe! Ma dare via Leao non sono d’accordo, ieri sera ha fatto buone cose. Su Paquetà inizio ad avere qualche dubbio, ma non so. Gli darei forse un’ultima occasione!”.   

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...