,,
Virgilio Sport SPORT

Da Robben a Balotelli, quante occasioni per l'estate

Tanti i giocatori in scadenza di contratto. C'è anche la suggestione Ibrahimovic.

Aspettiamoci un'estate decisamente frizzante. Tantissimi i giocatori in scadenza di contratto che, nella prossima finestra di mercato, saranno liberi di accasarsi ovunque, a parametro zero. I vertici della Lazio hanno appena reso nota la decisione di de Vrij di non rinnovare. Inter, Barcellona e Manchester United sono pronte ad una folle asta per il centrale olandese.

La lista di "occasioni d'oro" è lunga. Balotelli, rinato al Nizza, ha una gran voglia di tornare in Serie A. La Sampdoria sarebbe pronta a tutto per avere Super Mario ma attenzione anche al Napoli. Al Bayern Monaco ci sono due pilastri pronti a cambiare aria, ovvero Robben e Ribery. Il primo, classe 1984, potrebbe essere un affare per tante squadre italiane (l'olandese ha dichiarato di voler giocare ancora per un paio di stagioni). Il francese, classe 1983, pare destinato a tornare in Francia ma potrebbe anche stuzzicare qualche big italiana.

Resta sempre la suggestione Ibrahimovic. Classe 1981, ha tante offerte sul piatto, soprattutto da MLS e Cina ma il suo amore per l'Italia è noto. Dello stesso anno di nascita è anche Casillas. La sua avventura al Porto è al capolinea. L’ex leggenda del Real Madrid garantisce tanta esperienza e molta leadership.

Altro nome interessante è quello di Badelj, in scadenza di contratto e pronto a lasciare la Fiorentina (Milan pronto a farsi avanti ma attenzione anche alla Roma). La Juventus avrebbe nel mirino due parametri zero, ossia Wilshere e Emre Can. Per chi è alla ricerca di un attaccante di valore internazionale, c'è Bernard, brasiliano dello Shakhtar (già accostato al Napoli). Per il centrocampo, riflettori puntati su Meyer che tanto bene ha fatto con la casacca dello Schalke 04. Insomma, le occasioni non mancano, l'importante sarà essere bravi a farsi avanti per primi.

SPORTAL.IT | 20-02-2018 08:45

Da Robben a Balotelli, quante occasioni per l'estate Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...