,,
Virgilio Sport SPORT

"La Juventus piomba su Neymar": il piano bianconero

Barcellona e Real Madrid fuori dai giochi, bianconeri pronti a provarci inserendo Dybala nell'operazione.

La Juventus starebbe provando a piazzare l’incredibile colpo Neymar. Secondo diversi media in Spagna e in Brasile l’obiettivo per l’attacco dei bianconeri non sarebbe Mauro Icardi ma l’attaccante brasiliano in uscita dal Paris Saint Germain e conteso da Real Madrid e Barcellona.

Non è la prima volta durante l’estate che il fuoriclasse del Psg viene avvicinato ai campioni d’Italia, ma a meno di due settimane dalla fine del mercato l’indiscrezione può prendere corpo anche perché oltre ad ‘As’ che ha lanciato la notizia anche il brasiliano ‘Globoesporte’ dà la Juve addirittura in pole position per l’acquisto dell’ex Barcellona, ai ferri corti con il Psg.

Il futuro di Neymar sembrava dover essere ancora nella Liga, nello stesso Barcellona o al Real Madrid, ma i due club non sono ancora riusciti a trovare un accordo con il ds del Psg Leonardo, così la Juventus sarebbe pronta a fare follie attraverso un’offerta da 100 milioni più il cartellino di Paulo Dybala. Per il brasiliano sarebbe pronto un ingaggio choc da 37 milioni netti, la stessa cifra percepita in Francia, superiore anche allo stipendio di Cristiano Ronaldo.

Chiave di volta dell’eventuale affare sarebbe quindi proprio Dybala, che il Paris Saint Germain punta da tempo qualora l’addio di Neymar si concretizzasse. Di sicuro, prima di affondare il colpo, la Juventus ha bisogno di fare cassa: e non potendo cedere Dybala gli indiziati sarebbero almeno due tra Higuain, Mandzukic, Matuidi e Rugani.

I dirigenti bianconeri avevano già bollato alcune settimane fa l’indiscrezione su Neymar come una ‘bufala’: le voci potrebbero essere state create ad arte proprio per creare scompiglio nel serratissimo duello tra le due big di Spagna per accaparrarsi il cartellino del verdeoro.

SPORTAL.IT | 20-08-2019 07:20

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...