Virgilio Sport

D'Ambrosio: "Conte ha ribaltato lo spogliatoio"

L'esterno nerazzurro racconta l'impeto del tecnico dopo alcuni passi falsi: "Ci ha ribaltato lo spogliatoio, sa come si vince".

14-07-2020 10:28

D'Ambrosio: "Conte ha ribaltato lo spogliatoio" Fonte: Getty

Riscatto Inter contro il Torino: i nerazzurri hanno avuto la meglio sui granata in rimonta, ribaltando l’iniziale svantaggio firmato da Belotti che ha sfruttato una dormita di Handanovic, tutt’altro che impeccabile.

Il secondo posto, per ora, è realtà: sono otto i punti di distacco dalla Juventus a sei giornate dalla fine, divario piuttosto ampio che avrebbe potuto essere più corto se solo fosse arrivato il bottino pieno in match come quelli contro Sassuolo, Bologna e Verona.

Ieri a San Siro è stato il turno di Danilo D’Ambrosio, schierato dal primo minuto sull’out di destra da Antonio Conte che nella ripresa lo ha sostituito per inserire Antonio Candreva. Proprio l’esterno campano è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel post-partita.“Alle chiacchiere bisogna abituarsi, specialmente chi gioca nell’Inter. Quando si vince va tutto bene, quando si perde arrivano le critiche. Noi siamo equilibrati, abbiamo un allenatore che vuole alzare l’asticella. Questa è la risposta alle chiacchiere”.

Il futuro di Conte è uno dei temi più caldi dell’ultimo periodo. “Da come parla sembra uno che vuole tutto tranne non rimanere qui. Ci sta che sia esigente con noi, chiede che venga sempre alzata l’asticella”.

La furia agonistica del tecnico salentino è la dimostrazione della chiara voglia di vincere ad ogni occasione. “In alcune partite, giustamente, ci ha ribaltato lo spogliatoio. Le sue richieste ci fanno crescere, sa bene come si vince e cerchiamo di seguire i suoi consigli”.

Infine una preferenza per il ruolo in campo. “Per le mie qualità meno offensive fare il terzo di difesa sarebbe meglio, ma posso anche giocare da quinto in alcune gare. All’Inter la concorrenza deve esserci, altrimenti non si può puntare a vincere”.

Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...