,,
Virgilio Sport SPORT

Dani Alves gelido su Astori: "Muoiono tanti bimbi"

"Tutti dobbiamo morire prima o poi perché siamo di passaggio" aggiunge il brasiliano.

Mentre chi ha conosciuto Davide Astori esprime tutta la sua tristezza per la prematura scomparsa del ragazzo, Dani Alves ha mostrato una certa indifferenza che lascia quantomeno perplessi.

L’ex laterale della Juventus, ora al Paris Saint Germain, ha detto la sua sulla morte di Astori nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di Champions League con il Real Madrid.

“Non siamo stati turbati più di tanto perché non lo conoscevamo molto – ha affermato il brasiliano -. Sono addolorato per la sua famiglia. Penso che Davide abbia fatto quel che doveva in questo mondo caotico e che ormai sia in un mondo migliore. Nel mondo però ogni giorno muoiono di fame migliaia di bambini che non ricevono altrettanta attenzione. E sono invece altrettanto importanti”.

“Tutti dobbiamo morire prima o poi perché siamo di passaggio. Magari siamo tristi, ma non di certo come i suoi famigliari” ha aggiunto il calciatore dei transalpini. Dichiarazioni che hanno subito fatto il giro del web e scatenato una serie di commenti: “Cinico” e “Menefreghista” tra i pochi che si possono riportare.

I funerali di Davide Astori avranno luogo giovedì 8 marzo mattina a Firenze, nella Basilica di Santa Croce. Martedì sarà invece il giorno dell’autopsia sul corpo dello sfortunato capitano della Fiorentina, che mercoledì sarà trasferito a Coverciano dove sarà allestita la sua camera ardente.

Lo ha fatto sapere la società gigliata tramite questo comunicato: “La Fiorentina, unitamente alla famiglia di Davide Astori, informa che l’autopsia sarà eseguita nella giornata di domani, martedì 6 marzo. Davide tornerà a Firenze nella giornata di mercoledì dove, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano, sarà allestita la camera ardente per l’ultimo saluto al Capitano. I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce”.

SPORTAL.IT | 05-03-2018 16:20

Dani Alves gelido su Astori: "Muoiono tanti bimbi" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...