Virgilio Sport

Daniele De Rossi dice addio al calcio: "Voglio allenare"

L'ex centrocampista della Roma lascia il Boca.

06-01-2020 16:37

Daniele De Rossi dice addio al calcio: "Voglio allenare" Fonte: 123RF

Daniele De Rossi si ritira dal calcio giocato. Secondo quanto riporta Sky, l’ex centrocampista della Roma ha deciso di smettere nonostante il contratto in scadenza con il Boca Juniors nel prossimo giugno. Nelle scorse settimane, con il cambio di presidente del club argentino, era stato messo in dubbio il futuro a Buenos Aires del campione del mondo 2006, funestato dagli infortuni nell’ultimo anno e mezzo.

Ora la conferma: l’ex giallorosso ha lasciato con la propria auto il centro d’allenamento di Ezeiza, e nelle prossime ore il nuovo presidente del Boca Jorge Ameal spiegherà in conferenza stampa i motivi dell’addio e i progetti futuri.

La scelta è per ora dettata da “motivi personali” non meglio specificati. Da capire se De Rossi tornerà a Roma in veste di dirigente, o se tenterà un percorso da allenatore nelle giovanili giallorosse.

De Rossi ha spiegato la propria scelta durante una conferenza stampa: “Nessuno nella mia famiglia ha problemi di salute, né abbiamo problemi seri. Me ne vado perché ho il bisogno di essere vicino alla mia famiglia e mi manca molto. La dirigenza voleva convincermi, ha fatto tutto il possibile. Mi hanno detto di prendermi il mio tempo e di darmi tutto l’aiuto possibile. Ma non ho bisogno di aiuto. Lascio il mio lavoro, il mio sport, la mia passione. Sono triste perché avrei voluto giocare altri dieci anni”.

“Mia figlia maggiore è l’unica rimasta in Italia. Ha 14 anni e ha bisogno di suo padre. Sicuramente continuerà a lavorare nel calcio. Non avrei mai pensato che avrei potuto amare così tanto un club che non fosse la Roma. Una parte del mio cuore resterà qui”.

Il futuro è già tracciato. DDR vuole intraprendere la carriera di allenatore: “Prenderò qualche mese di vacanza e approfitterò per fare visita ai migliori allenatori del mondo per imparare. Il calcio è stata la mia vita e continuerà ad esserlo: Ho avuto una carriera importante, ho giocato con grandi giocatori ma la carriera di un calciatore un giorno finisce”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...