Virgilio Sport

Daniele Faggiano si schiera sulla ripartenza

Il direttore sportivo del Parma prende posizione sul ritorno del campionato: "Ora o mai più".

Pubblicato:

Daniele Faggiano si schiera sulla ripartenza Fonte: 123RF

Sì alla ripartenza e no alle polemiche ad essa collegate. Intervistato da Radio Rai nel corso della trasmissione “Sabato Sport”, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha detto la propria in merito all’ormai imminente ritorno del calcio in Italia.

“È giusto ricominciare, seppur con le dovute precauzioni – ha detto – Senza tifosi sarà un calcio particolare, però se non ripartiamo, non si ricomincerà mai. Se vogliamo bene al nostro lavoro dobbiamo andare avanti. Spero che questa difficile situazione ci renda tutti più compatti. Niente vacanze? I calciatori sono dei lavoratori, molte persone quest’anno non andranno in vacanza. È un anno di sacrifici, speriamo sia solo quest’anno così”.

Faggiano stronca anche l’obiezione sugli orari pomeridiani delle partite: “Quando ero a Trapani ci hanno fatto giocare il 16 agosto alle tre di pomeriggio, adesso vedo tutti lamentarsi per il caldo. Io ci ho già giocato, adesso ci giochiamo tutti, non vedo dove sia il problema. È difficile giocare tante partite in pochi giorni, però nei campionati stranieri lo fanno tranquillamente”.

Infine, una battuta sul mercato che sarà: “Molte volte mi chiedono se cambierà il mercato: la verità è che cambieranno i soldi. I giocatori del Parma hanno fatto un sacrificio, tagliandosi lo stipendio e dando così un segnale importante di appartenenza alla società”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...