Virgilio Sport

Davide Moretti non teme il grande salto

Il figlio d'arte è pronto al debutto da professionista con l'Olimpia dopo le tre stagioni in Texas.

Pubblicato:

Davide Moretti non teme il grande salto

Di padre in figlio. Sempre nel nome di Ettore Messina. Dopo aver allenato Paolo Moretti alla Virtus Bologna, il coach siciliano sta per provare a forgiare le qualità cestistiche di Davide Moretti, figlio dell’ex virtussino e neo-acquisto dell’Olimpia Milano.

Il ragazzo, 22 anni, non ha mostrato emozioni durante la presentazione ufficiale avvenuta al teatro Armani, pur essendo alle prese con il debutto da professionista dopo le tre stagioni a Texas Tech: “Sono qui per imparare, ma non ho paura. Passare dalla Ncaa all’Eurolega, per me, sarà una grande sfida. Dovrò farmi trovare pronto, migliorando in difesa e abituandomi prima possibile ai ritmi di gioco. Ho voglia di emergere”.

“Essere allenato da un coach come Ettore Messina e imparare i trucchi del mestiere da Rodriguez, Delaney e Cinciarini sarà una grande opportunità – ha aggiunto Moretti junior, prima di parlare del rapporto con il padre – Papà era sempre sveglio di notte per seguirmi negli Stati Uniti, là ero solo e al primo anno non parlavo bene inglese, ma quando lo sentivo mi diceva sempre la cosa giusta. È stato un grande giocatore ed è molto motivante cercare di fare meglio di lui”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...