,,
Virgilio Sport SPORT

De Biasi: "L'Inter ha concluso un acquisto straordinario”

L’allenatore e opinionista scommette su un nuovo nerazzurro

L’Inter ha saputo rimediare in brevissimo tempo al rinnovo di Edin Dzeko con la Roma, operazione che ha sottratto ai nerazzurri quello che era il secondo rinforzo per l’attacco della squadra di Antonio Conte dopo Romelu Lukaku. Alexis Sanchez è ormai vicinissimo ai nerazzurri, l’accordo con il Manchester United sull’ingaggio del cileno è ritenuto un ostacolo facilmente superabile e presto, dunque, l’ex Udinese, Barcellona e Arsenal potrebbe fare presto il suo arrivo a Milano. L’operazione lascia solo qualche dubbio sulle condizioni di Sanchez, che con i Red Devils ha giocato poco (45 presenze in due anni, di cui 31 da titolare) e segnato meno (appena 5 gol). 

SPOT PRO ALEXIS. Nonostante i numeri poco incoraggianti, c’è chi è pronto a scommettere in un suo rapido inserimento nell’Inter e, soprattutto, in un rendimento positivo da parte dell’attaccante cileno. Di questo partito fa parte Gianni De Biasi, tecnico che allenò Sanchez durante una sua breve parentesi alla guida dell’Udinese, nella stagione 2009/10. Intervistato da Radio Sportiva, l’ex c.t. dell’Albania ha promosso la scelta dell’Inter di puntare sul Niño Maravilla. “Alexis è un giocatore straordinario  – ha dichiarato De Biasi in radio – sia per le sue qualità tecniche che per la sua esplosività sul campo da gioco. Certo, il suo rendimento dipenderà da come potrà calarsi nell’ambiente Inter e da come si integrerà con la squadra. Ma le qualità del giocatore non sono in discussione”. 

QUESTIONE ICARDI. In coppia con Lukaku, dunque, Sanchez potrebbe risolvere i problemi offensivi dei nerazzurri, in cerca di un bomber dopo l’esplosione del caso Icardi nella scorsa stagione. Anche per De Biasi, a questo punto della sua carriera, l’argentino non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione di trasferirsi al Napoli. “Per lui rappresenterebbe un punto importante di arrivo e di ripartenza – ha spiegato l’allenatore -. Chi prende Icardi deve puntare proprio su questo, sempre che il giocatore decida alla fine di partire e di lasciare l’Inter”.  

SPORTEVAI | 20-08-2019 12:59

De Biasi: "L'Inter ha concluso un acquisto straordinario” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...