,,
Virgilio Sport SPORT

De Grandis: “Vi spiego perché questi al Milan non funzionano”

Il giornalista di Sky Sport scettico su alcuni rinforzi rossoneri

Giovani di prospettiva e talento per ricostruire il Milan. Questo il piano seguito da Paolo Maldini e Zvonimir Boban nella campagna acquisti condotta dal club rossonero. Un mercato che ha portato al tecnico Marco Giampaolo giocatori che hanno fatto molto bene in contesti con meno pressione o in squadre dal blasone assai inferiore del Milan, chiamati ora al salto di qualità. Una strategia rischiosa per Stefano De Grandis, soprattutto se l’obiettivo principale del Milan è quello di tornare a qualificarsi per la Champions League. 

STRATEGIA RISCHIOSA. Un traguardo che, secondo il giornalista di Sky Sport, potrebbe essere mancato da una squadra che ha scelto di rinforzare il proprio centrocampo con Ismail Bennacer e Rade Krunic, giocatori sì di talento ma provenienti da una squadra, l’Empoli, retrocessa in B al termine della scorsa stagione. “Nonostante abbia fatto una stagione intera di complimenti all’Empoli – ha dichiarato De Grandis – stiamo sempre parlando di una squadra retrocessa all’ultima giornata. Prendere, quindi, due centrocampisti dall’Empoli non significa aver acquistato due giocatori da una squadra che ha giocato la Champions League. Si tratta di bravi giocatori, con buone potenzialità e che a me piacciono, ma se devi recuperare tre posizioni ed entrare in Champions League devi andare sulle certezze”. 

PROBLEMA A CENTROCAMPO. Il Milan, insomma, avrebbe dovuto seguire la stessa filosofia dell’Inter, che affidandosi ad Antonio Conte ha anche scelto di accontentare il suo allenatore sul mercato. “All’Inter arriva Conte e si prendono certezze. Questa è la prima cosa, poi in mezzo al campo il Milan ha anche un problema di fisicità. Bakayoko era forte fisicamente, va bene che è rimasto Kessie, ma alla fine per questo motivo avrà un ampio minutaggio anche Biglia, mentre Giampaolo metterà Bennacer a fare la mezz’ala”. 

SPORTEVAI | 21-08-2019 09:44

De Grandis: “Vi spiego perché questi al Milan non funzionano” Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...