,,
Virgilio Sport SPORT

Delirio Fiorentina-Juve: "Stiamo godendo", "Vergognatevi"

Non si placano le polemiche il giorno dopo la partita del Franchi

Non si placano le polemiche il giorno dopo Fiorentina-Juventus. Fa discutere il rigore assegnato alla Fiorentina e poi annullato dall'arbitro Guida per un intervento del VAR che ha segnalato un fuorigioco di Benassi nonostante l'ultimo tocco di Alex Sandro. Una decisione controversa che il mister dei viola Pioli ha commentato così: "Cos'ho detto a Guida? Gli ho chiesto il perché della decisione. Quello di Alex Sandro non può essere un tocco involontario. Il tocco poi è doppio. Mi sembrava opportuno che l'arbitro andasse a vedere il VAR".

Una decisione che non è andata giù anche all'ex viola Marcos Alonso, ora difensore del Chelsea, che da Londra ha confermato il suo attaccamento ai gigliati tuonando su Instagram contro la Video Assistance Referee: "Vergognatevi con questo Var".

L'altro fronte caldissimo riguarda l'odiato ex Federico Bernardeschi, fischiato da tutto il Franchi durante la partita: l'esterno juventino ha poi deciso la sfida su punizione e ha esultato. "Ho esultato perché credo che un professionista debba rispettare i propri tifosi. Ho sempre detto che ringrazio la Fiorentina per come mi ha trattato e per come mi ha cresciuto e la ringrazierò sempre ma ora gioco per un'altra squadra, ho fatto una scelta professionale e voglio portare rispetto a questi tifosi. Ringrazio anche tutti i miei compagni perché mi sono stati vicini in una gara non facile per me".

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato anche la sorella, Gaia: "Sei riuscito a trasformare i fischi in musica, hai ballato con il pallone ai piedi. Sei riuscito a zittire uno stadio, sei un grande fratello!!! Cari fiorentini, mi dispiace per voi ma come sempre ha dimostrato l'uomo e il calciatore che è. E ora tutti muti che stiamo godendo e non poco".

SPORTAL.IT | 10-02-2018 14:40

Delirio Fiorentina-Juve: "Stiamo godendo", "Vergognatevi" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...