Virgilio Sport

Dentro il villaggio olimpico di Milano: gli atleti sono ospitati qui

Contiene ben 1.700 posti letto e dopo le Olimpiadi diventerà un grande studentato. Sorge nell'ex scalo ferroviario di Porta Romana

Pubblicato:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.

1700 posti letto per gli atleti olimpici, ma anche spazi comuni, aule studi, cucine in condivisione e terrazze. Questo è il Villaggio Olimpico dei Giochi di Milano-Cortina. Uno spazio che, una volta terminate le olimpiadi invernali, si trasformerà nel più grande studentato in edilizia convenzionata in Italia. Il Villaggio è il primo tassello del progetto di rigenerazione urbana nell’ex scalo di Porta Romana, che da storico snodo ferroviario si trasforma in un nuovo quartiere sostenibile e intergenerazionale, progettato per accogliere 1.700 studenti, 2.000 residenti tra edilizia libera, convenzionata e pubblica, 6.000 lavoratori e con oltre 20 spazi per attività commerciali e servizi di prossimità al piano terra del nuovo complesso.

“Questa opera è stata realizzata al 100% con imprese e fornitori italiani ed è un esempio di collaborazione tra pubblico e privato”, ha detto il fondatore e Ceo di Coima Manfredi Catella. Nel corso della presentazione sono stati svelati per la prima volta gli spazi interni che ospiteranno gli atleti. Le camere da letto, singole e doppie, le cucine e alcune aule, ancora vuote ma che presto saranno animate dallà comunità olimpica da tutto il mondo e subito dopo dagli studenti delle università milanesi. Le iscrizioni sono già aperte.

Dentro il villaggio olimpico di Milano: gli atleti sono ospitati qui ANSA

Leggi anche:

Inglas Vetri

ULTIME NOTIZIE

OLIMPIADI TREND

Caricamento contenuti...