,,
Virgilio Sport SPORT

Di Francesco: "Alisson? Lo prepariamo per il Mondiale..."

L'allenatore della Roma commenta il netto successo sul Torino e scherza sulle parate in serie del portiere brasiliano.

La Roma regala il primo tempo al Torino, ma non paga dazio e dilaga nella ripresa. Dopo i quattro gol sul campo del Napoli ecco il tris ai granata che permette alla squadra di Di Francesco di rafforzare il terzo posto: “Non abbiamo fatto un buon primo tempo, eravamo lunghi, ha giocato meglio il Torino. Nel secondo tempo siamo passati al 4-2-3-1 sfruttando la verticalità di Nainggolan tra le linee. Avremmo potuto fare tutto questo anche nel primo tempo, ma non l’abbiamo interpretata bene" le parole del tecnico abruzzese a 'Premium Sport'.

E adesso c’è l’appuntamento con la storia in Champions. Bisogna rimontare il 2-1 subito in casa dello Shakhtar: “Affronteremo un’ottima squadra, brasiliana più che ucraina per le qualità che hanno davanti, ma la vittoria ci fa capire che abbiamo superato il momento difficile, come dimostrato dai 7 gol in due partite. Possiamo fare ancora molto meglio e sfruttare di più le palle inattive come abbiamo cominciato a fare stasera. Avremo bisogno del 12° uomo, i nostri tifosi saranno fondamentali”.

Ancora deludente Schick: “Ha qualità importanti, chi conosce il calcio lo sa. Non le ha ancora espresse, ma lo farà” ha concluso Di Francesco, prima di regalare una battuta su Alisson: “Lo stiamo allenando in vista del Mondiale, ci hanno detto di valorizzarlo e allora ho chiesto ai miei difensori di fargli fare delle parate…”.
 

SPORTAL.IT | 09-03-2018 23:15

Di Francesco: "Alisson? Lo prepariamo per il Mondiale..." Napoli-Roma 2-4 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...