,,
Virgilio Sport SPORT

Di Francesco ci ha preso gusto: "Roma, punto alla finale"

"Dovremo essere all'altezza del Liverpool, ma a questo punto l'ambizione è tanta", ammette il tecnico giallorosso.

Eusebio Di Francesco ci ha preso gusto e ora annuncia: "Dovremo essere all'altezza del Liverpool, ma a questo punto ho l'ambizione di centrare la finale".

Il tecnico della Roma, alla vigilia della storica semifinale di Champions League contro il Liverpool ha parlato chiaro: "Sarà fondamentale scendere in campo e giocare da squadra come abbiamo fatto contro il Barcellona. Dobbiamo però avere la consapevolezza che loro sono avversari diversi, sia per ritmo che per intensità di gioco. Poi giocheremo ad Anfield, non siamo abituati ad avere i tifosi tanto vicini. Il bello del calcio inglese è anche questo, ma anche i nostri si faranno sentire".

Qualche aspettativa a livello tattico: "Loro saranno molto aggressivi, a verticalizzare velocemente sono i più bravi. Non dobbiamo palleggiare troppo, perché li faciliteremmo. Vogliamo certamente imporre i nostri concetti di calcio anche a Liverpool, senza però cadere nei loro tranelli. Ci servirà la forza mentale che abbiamo già dimostrato fin qui".

L'allenatore giallorosso ha poi fornito qualche indicazione di formazione: "Non amo annunciare in anticipo chi giocherà, ma Under e Schick hanno il 50% a testa di essere della partita. Dietro potremmo schierarci sia a tre che a quattro, è più importante il concetto di gioco e la forza di attaccare e difendere restando corti".

Le ultime battute di Di Francesco sono state sul grande ex Salah e su Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool che ha trovato delle somiglianze con il collega giallorosso: "Lui è stato molto simpatico quando ha parlato delle nostre somiglianze fisiche e mi piace molto la sua filosofia di gioco. Affrontare un allenatore con la sua mentalità mi rallegra e mi preoccupa. Ma si troverà contro qualcuno che ha un'idea di calcio vicina alla sua. La differenza è che lui ha già dimostrato molto, mentre io devo dimostrare tutto. Salah? Non abbiamo preparato la partita su di lui, ma sul Liverpool. Avremo attenzioni particolari sui più forti, ma anche gli altri due fanno paura come lui".

SPORTAL.IT | 23-04-2018 22:00

Di Francesco ci ha preso gusto: "Roma, punto alla finale" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...