Virgilio Sport

Di Francesco: "Coppa Italia? Formula sbagliata"

"Ingiusto che le grandi non facciano i turni preliminari": così il tecnico della Roma alla vigilia del debutto contro il Torino.

19-12-2017 19:40

Di Francesco: "Coppa Italia? Formula sbagliata" Fonte: ANSA

Doppio impegno torinese per la Roma, in campo mercoledì per gli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico contro il Torino e poi sabato sera in casa della Juventus per una gara chiave sulla strada dello scudetto.

Eusebio Di Francesco prova a non pensare alla gara contro i bianconeri, peraltro avversari eventuali anche nei quarti di Coppa: “Il nostro pensiero adesso è la Coppa Italia. Sarebbe importante passare dal punto di vista morale perché vincere aiuta a vincere e ci prepareremmo al meglio per affrontare la Juventus: quella partita ci dirà tanto”.

Per la Roma sarà il debutto stagionale in Coppa Italia, strutturata con una formula che risparmia alle grandi i primi turni. Di Francesco dissente: “Non condivido il fatto di entrare dopo, nonostante per noi sia un vantaggio. E’ giusto fare i turni preliminari, come si fa in tutte le grandi nazioni come la Premier League, dove si va a giocare anche con le piccole squadre”.

“Il Torino è una buona squadra che ha messo in difficoltà tutte le grandi – ha concluso Di Francesco – Entrambi cambieremo molto in formazione, ma loro vorranno passare il turno proprio come noi”

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...