,,
Virgilio Sport SPORT

Di Francesco fa la diagnosi di Under

Il tecnico della Roma commenta la sofferta vittoria contro il Torino: "Ci siamo complicati la vita, ma stiamo crescendo".

Terza vittoria consecutiva per la Roma in campionato, quarta con la Coppa Italia. Il 2019 inizia come era finito il 2018, ma contro il Torino la squadra di Di Francesco ha mostrato anche qualche difetto, come la difficoltà nel gestire il vantaggio, addirittura doppio.

Questa l’analisi del tecnico giallorosso a fine partita ai microfoni di Sky Sport: "Come al nostro solito ce la siamo complicato, avremmo meritato un vantaggio più largo nel primo tempo, ma la vittoria è meritata perché abbiamo reagito bene dopo il 2-2. Se riusciamo a fare tre gol nonostante i nostri attaccanti abbiamo segnato poco, vuol dire che sviluppiamo un'ottima manovra. Facciamo fatica a gestire le partite perché vogliamo sempre andare a cento all’ora, ma dobbiamo imparare a essere meno aggressivi. Se vinci 2-0 e prendi questo contropiede vuol dire che ti vuoi suicidare, serve equilibrio ma sono convinto che lo troveremo".

Poi una carrellata sui singoli, nel bene e nel male: "Dzeko è troppo importante per noi, è mancato in fase conclusiva però si è messo a disposizione della squadra. Lui deve fare i gol difficili, mi auguro ricominci presto perché non può restare fermo a due gol. Karsdorp sta crescendo tanto, ma in quell'occasione ha stretto la marcatura e ha sbagliato, ma viene da un altro campionato e deve ancora imparare. Zaniolo? Non molla niente, ha recuperato tanti palloni, si allena come gioca e questo è importante. Ünder starà fuori per un po' ma sto trovando delle soluzioni che mi stanno piacendo”.
 

SPORTAL.IT | 19-01-2019 18:10

Di Francesco fa la diagnosi di Under Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...