,,
Virgilio Sport SPORT

Di Francesco non è sazio: "Atletico? Gara decisiva"

Il tecnico della Roma a caccia del punto qualificazione: "Io non mi accontento".

Ottimo percorso europeo della Roma, fino a questo punto della Champions League, con un solo punto da mettere ancora in tasca per staccare definitivamente il biglietto per gli ottavi. Questo punto potrebbe già arrivare nella sfida di mercoledì al 'Vicente Calderon'.

"Per me questa è una gara fondamentale e decisiva – ha affermato Eusebio Di Francesco in conferenza stampa -. Possiamo qualificarci in anticipo e puntare a mantenere il primo posto del gruppo. Ho visto le ultime gare dell’Atletico e l'ho visto sempre aggressivo. Lo sarà ancora di più in questa gara. Questo è un campo molto difficile contro una squadra molto forte. Giocheremo con umiltà consapevoli della nostra forza".

Il tecnico giallorosso, che deve rinunciare a Florenzi, può tirare un sospiro di sollievo: Nainggolan è recuperato. "Abbiamo affrontato alla grande il derby e posso dire che i ragazzi prepareranno al meglio la gara – ha proseguito il mister -. Abbiamo un vantaggio, ma affrontiamo una grande squadra. Siamo carichi, la squadra è più che motivata. Nainggolan è convocato, quindi è disponibile".

"Se mi aspettavo di conquistare i tifosi così presto? Non mi accontento, non ho fatto programmi, sto solo facendo il mio lavoro al servizio della squadra, trasmettere la mia idea di gioco. Io non devo conquistare l'ambiente fuori, ma conquistare i miei calciatori, l'ambiente interno. C'è ancora tanto da dimostrare, Roma è una città che ti fa accontentare e io non voglio questo".

SPORTAL.IT | 21-11-2017 19:50

Di Francesco non è sazio: "Atletico? Gara decisiva" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...