,,

Virgilio Sport SPORT

Diretta sorteggio Europa League, ecco l'avversaria del Napoli

Sorteggiati a Nyon i quarti di finale della seconda competizione europea.

Peggio non poteva forse andare per il Napoli, che ha pescato il fortissimo Arsenal nel sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Il Chelsea di Sarri se la vedrà con la sorpresa Slavia Praga, interessante derby spagnolo tra Villarreal e Valencia.

Definito anche il tabellone delle semifinale: il Napoli se passa il turno incontrerà la vincente di Villarreal e Valencia.

Il sorteggio dei quarti di Europa League:

ARSENAL-NAPOLI
VILLARREAL-VALENCIA
BENFICA-EINTRACHT FRANCOFORTE
SLAVIA PRAGA-CHELSEA

I quarti di finale sono in programma l’11 e il 18 aprile. Gli azzurri giocheranno la gara di andata a Londra e quella di ritorno al San Paolo.

LE REGOLE

Il Napoli aspetta a Nyon l’avversario dei quarti di finale di Europa League. In programma alle 13 il sorteggio che sarà aperto: non ci saranno teste di serie, si potranno affrontare anche due club di una stessa federazione e squadre che si sono già incontrate nei gironi di qualificazione. La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa: le società conosceranno in anticipo le possibili avversarie in semifinale perché si definirà in anticipo il tabellone verso la finale. Alle 12 è toccato invece alla Champions League: in ballo c’è la Juventus.

AVVERSARIE

Queste le possibili avversarie del Napoli: Chelsea (Inghilterra), Eintracht Francoforte (Germania), Benfica (Portogallo), Valencia (Spagna), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Arsenal (Inghilterra) ,Villarreal (Spagna).

I maggiori pericoli sono il Chelsea dell’ex Sarri e l’Arsenal, oltre agli spagnoli del Valencia e ai tedeschi dell’Eintracht giustizieri dell’Inter. Grande curiosità per la sorpresa Slavia Praga, che ha eliminato una delle favorite, il Siviglia.

LE DATE

Quarti di finale: 11 e 18 aprile
Semifinali: 2 e 9 maggio

La finale avrà luogo mercoledì 29 maggio all’Olympic Stadium di Baku.

SPORTAL.IT | 15-03-2019 11:15

Diretta sorteggio Europa League, ecco l'avversaria del Napoli Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...