Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 27 agosto 2025, Vlahovic-Milan, Juve su Kolo Muani e Zhegrova, Napoli in pressing

Le notizie in tempo reale di 27 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Ultimissimi giorni di mercato per chiudere le operazioni più calde e spinose, all’indomani dell’avvio del campionato. Vlahovic e il Milan, Juventus e Kolo Muani, Napoli con ancora qualche intoppo è più vicino a Hojlund e Elmas. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. Giornata di passaggio fondamentale, a pochissimo dalla conclusione della sessione estiva di calciomercato. Per il Milan, Vlahovic è diventato una necessità innegabile e si giocherà da oggi in poi a carte scoperte, forse. Inter gelida nei riguardi di Lookman che rimane una autentica incognita mentre la Juventus tenta di chiudere qualche operazione in uscita per finanziare Kolo Muani più Zhegrova. Napoli vicinissimo a Elmas e Hojlund.

  2. 18:01
    Roma, Pellegrini torna in gruppo

    Secondo quanto si evince dalla sessione di allenamento odierna, a Roma sarebbe tornato il sereno e Pellegrini si sarebbe in gruppo. Dato per partente, la svolta di oggi conferma che si potrebbe ricucire il rapporto con club e raggiungere un’intesa con il tecnico, Gasperini.

    18:04
  3. 17:55
    Juventus, Kostic rimane alla Continassa

    Filip Kostic ha convinto Igor Tudor che ora pare propenso a considerare il giocatore nel suo progetto. Secondo quanto riporta Nicolò Schira, l’esterno non verrà ceduto dalla Juve in questa sessione di mercato e dovrebbe rimanere in rosa come vice Cambiaso. Con la squalifica rimediata dal giocatore, Kostic entrerà subito in scena.

    17:57
  4. 17:48
    Inter, ex presidente Moratti in terapia intensiva

    L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti è ricoverato, da quel che riferisce la Gazzetta dello Sport, in terapia intensiva per una polmonite. L’imprenditore sarebbe stato intubato per via delle sue difficoltà respiratorie.

    17:50
  5. 17:45
    Stengs, finite visite mediche con il Pisa

    Clavin Stengs ha terminato le visite mediche con il Pisa. L’attaccante arriva dal Feyenoord in prestito con diritto a 7 milioni.

    17:46
  6. 17:19
    Napoli, Hojlund vicino all'accordo definitivo

    Il Napoli punta a chiudere quanto prima per Hojlund: nuovi contatti con il Manchester United per raggiungere l’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto che, stando a Sky Sport, potrebbe essere raggiunto nelle prossime ore.

    17:23
  7. 16:48
    Milan-Harder, la trattativa si blocca

    Molto complicata la trattativa fra il Milan e lo Sporting per Harder. I portoghesi infatti non hanno ancora liberato il calciatore, nonostante gli accordi raggiunti, lasciando in sospeso i rossoneri a pochi giorni dalla chiusura del mercato e accreditando, di fatto, la strada che porta a un solo nome ancora possibile.

    16:50
  8. 16:45
    Parma, Cutrone in arrivo dal Como

    Il Parma è a buon punto per concludere la trattativa con il Como per assicurarsi Patrick Cutrone. Al momento, l’attaccante infatti è vicino al trasferimento.

    16:47
  9. 16:01
    Palacios al Santos, operazione congelata

    Come informa Sky Sport, il passaggio di Palacios al Santos con voli pronti per oggi, sarebbe in dubbio. Tutto può cambiare.

    16:46
  10. 13:54
    Milan, addio a Chukwueze

    Il Milan è in procinto di dire addio, calcisticamente, a Samuel Chukwueze in trattativa con il Fulham. Igli Tare, ds rossonero, vorrebbe chiudere con una cessione funzionale a bilancio e reparto. Il Fulham è al lavoro con il Milan per acquistare Samuel Chukwueze a titolo definitivo dopo aver provato a portarlo in Premier lo scorso gennaio, ma il Milan non accettò di cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

    13:57
  11. 13:50
    Chiesa torna in Nazionale in attesa della Serie A

    Tutto da capire anche il futuro di Federico Chiesa che al Liverpool non ha trovato la piena realizzazione e potrebbe alimentare il desiderio di far ritorno in Serie A. Si era parlato del Napoli, della possibilità dell’Inter e più recentemente della Roma. Intanto il suo obiettivo è convincere il ct azzurro Rino Gattuso.

    13:52
  12. 13:47
    Mistero Lookman, il punto

    Ancora tutto da capire il futuro di Ademola Lookman. Dopo la fredda decisione dell’Inter e l’incognita Premier, il Napoli potrebbe rimanere una eventualità. Secondo Fabrizio Romano non c’è ancora la possibilità di ingaggio da parte di Marotta e Ausilio e la sua posizione con i Percassi non è chiara. Mancano solo 6 giorni, ma è ancora tutto da capire.

    13:50
  13. 13:40
    Fiorentina, Comuzzo rifiuta l'Al-Hilal

    Il difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo, ha intenzione di rifiutare la proposta dell’Al-Hilal. Il club saudita aveva offerto 35 milioni al club, ma il giocatore non ha aperto a questa possibilità.

    13:41
  14. 13:02
    Sancho dice no alla Roma

    Il direttore sportivo della Roma Massara ha incontrato a Londra l’agente di Jadon Sancho che va verso il no definitivo al club giallorosso. Nel frattempo, il club dei Friedkin tratta anche per Tyrique George, esterno d’attacco classe 2006 del Chelsea seguito dallo stesso agente di Sancho per il quale sono stati fatti passi in avanti. La Roma non molla nemmeno Tsimikas del Liverpool.

    13:25
  15. 11:30
    Florenzi si ritira, è ufficiale

    Alessandro Florenzi, come valutato e riportato alcune settimane addietro, ha reso ufficiale il suo ritiro dal calcio giocato. Il giocatore ex Milan e Roma ha comunicato la sua decisione con un video sui social.

    11:31
  16. 10:22
    Pisa, i rinforzi in arrivo

    Ultimi colpo anche per il Pisa. Dopo Mario Rui, eccogli altri colpi in entrata secondo Sky Sport. Il club nerazzurro ha trovato l’accordo con il Feyenoord per Calvin Stengs sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Preso anche Lorran, trequartista del Flamengo.

    10:23
  17. 10:21
    Arthur al Gremio

    Arthur lascia la Juventus. Per il centrocampista è pronta una nuova esperienza in Brasile, al Gremio, dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione nella Liga spagnola con la maglia del Girona scendendo in campo in 15 occasioni, 10 delle quali dal primo minuto. Un motivo di alleggerimento per il club, in attesa delle grandi cessioni previste in questa sessione di mercato.

    10:21
  18. 10:18
    Nikola Stulic al Lecce

    L’ultima trovata di Pantaleo Corvino ha portato a Lecce un altro giocatore da seguire, nell’arco di questa stagione. Si tratta di Nikola Stulic, ufficializzato poco fa.

    10:20
  19. 10:11
    Napoli su Hojlund, oggi giornata decisiva

    Rimaniamo sul Napoli: oggi potrebbe essere anche la giornata di Rasmus Hojlund. Dopo aver raggiunto l’accordo di massima col giocatore, il club sta limando i dettagli col Manchester United, puntando a chiudere l’operazione nelle prossime 24 ore per regalare quanto prima ad Antonio Conte il nuovo attaccante. Un’esigenza divenuta un’urgenza e che ha modificato l’agenda in questi ultimi giorni di mercato: ieri passi avanti nella call tra dirigenze, i prossimi incontri potrebbero essere decisivi e si procede con fiducia.

    10:16
  20. 10:05
    Napoli, si chiude per Elmas

    Elmas è sempre più vicino al Napoli. Oggi sarà una giornata decisiva, in questo senso. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto, con i dettagli finali da sistemare ma il club azzurro è ottimista e confida di chiudere la trattativa quanto prima.

    10:06
  21. 10:01
    Juventus, rifiutata offerta per Savona

    La Juventus intende cedere Savona, ma non a prezzo di occasione. Il Nottingham Forest ha messo gli occhi sul giovane bianconero ma la prima offerta alla Juventus da 11 milioni di euro. No dei bianconeri, che  ne chiedono 18. Un rifiuto che, però, potrebbe non essere definitivo. A riferirlo Sky Sport.

    10:05
  22. 09:51
    Parma, arriva Oristanio

    Il Parma ha chiuso per Gaetano Oristanio. Trovata l’intesa con il Venezia per il trasferimento del classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro. Visite mediche programmate per la giornata di oggi.

    10:03
  23. 09:13
    Milan su Rabiot, la situazione

    Il Milan sta valutando Rabiot. La richiesta del Marsiglia è di 15 milioni di euro, senza l’inserimento di giocatori come possibili contropartite, e i francesi non sono disposti al momento ad abbassare la richiesta. Inoltre, i rossoneri non hanno ancora l’accordo con il giocatore e sua madre che cura i suoi interessi.

    09:59
  24. 08:55
    Juve su Kolo Muani e Zhegrova

    La Juventus intende chiudere in tempi stretti le cessioni a partire da Savona, per poi procedere alla vendita di Vlahovic e Nico Gonzalez, che andrà a finanziare l’acquisto di Kolo Muani e Zhegrova.

    09:54
  25. 08:30
    Vlahovic e il Milan, che cosa manca

    Rimane uno dei temi principali di questi ultimi giorni di mercato il destino di Dusan Vlahovic e il ruolo del Milan. L’attaccante sarebbe disposto a rivedere il suo ingaggio, ma non a scendere sotto i 6 milioni. I dirigenti rossoneri hanno pochi giorni per accontentare Allegri e sopperire a una evidente carenza dell’attacco.

    16:50
  26. Buongiorno e benvenuti dalla redazione di Virgilio Sport. Ancora Vlahovic al Milan e il pallino Allegri e l’ipotesi doppio colpo Juventus con Kolo Muani e Zhegrova, Elmas vicinissimo al Napoli. Mercoledì decisivo anche su altri fronti aperti, con l’avvicinarsi del 1° settembre che chiude ufficialmente la sessione estiva.

Diretta live calciomercato 27 agosto 2025, Vlahovic-Milan, Juve su Kolo Muani e Zhegrova, Napoli in pressing Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...