Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 29 agosto 2025, offerta Milan per Akanji, Frattesi via dall'Inter, frenata Ceballos-Juve ma rimane Jackson

Le notizie in tempo reale di venerdì 29 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa fase a ridosso della chiusura della sessione estiva

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Sessione estiva ormai alle ultimissime battute per chiudere le operazioni più calde e spinose, all’indomani dell’avvio del campionato che ha suggerito gli aggiustamenti. Milan in emergenza per via della frattura al perone di Jashari, Juventus sonda Jackson in alternativa a Kolo Muani, Napoli si gode Hojlund e Elmas. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. Venerdì intenso, soprattutto in vista della chiusura imminente della chiusura estiva del mercato. Il Milan ha reclutato Nkunku dal Chelsea, dopo il no di Vlahovic che rimane l’opzione necessaria per la Juventus “costretta” a rinnovare il suo contratto e a valutare un’alternativa a Kolo Muani. Nico Jackson una possibilità. L’Inter valuta la cessione di Frattesi dopo l’interessamento del Newcastle, mentre il Napoli si gode Elmas e Hojlund

  2. 18:02
    Hellas Verona, ufficiale Al-Musrati

    Ufficiale l’acquisto per  il Verona di Al-Musrati come si apprende dal comunicato della società:Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – in prestito con diritto di opzione – da BeÅŸiktaÅŸ Jimnastik Kulübü le prestazioni sportive del centrocampista Moatasem Al-Musrati”.

    18:07
  3. 18:00
    Milan, offerta per Akanji e Jimenez in partenza

    Il Milan ha fatto la prima offerta per Manuel Akanji, difensore centrale del Manchester City. Si lavora per trovare l’accordo con il giocatore entro lunedì visto che percepisce uno stipendio di 4,5 milioni per due anni e, inoltre, avrebbe voluto giocare ancora la Champions. Dalla sua, il club insiste e sta cercando di chiudere quanto prima. Intanto Jimenez è sempre più vicino al Bournemouth.

    18:05
  4. 17:59
    De Zerbi rassicura su Rabiot, nulla da fare per il Milan

    In conferenza stampa, l’allenatore del Marsiglia, De Zerbi, è tornato sulla situazione di Adrien Rabiot che ormai non è più così vicino al Milan di Allegri: “Gli ho consigliato di andare dal club e chiedere scusa. Non per il gesto che ha fatto a Rennes che ormai era rientrato, ma per le parole del suo entourage che sono state forti, sono state scorrette nei confronti del presidente, del direttore sportivo e di un compagno di squadra. Io gli ho dato solo questo consiglio. Mai mi sono sognato di dare un consiglio di cambiare agente, non è nella mia persona. Non è un problema mio l’entourage di Rabiot. Io devo fare solo affidamento sul rapporto con Adrien non con tutto il suo entourage. Gli ho dato questo consiglio che lui ancora non ha ritenuto giusto seguire. E quindi per Rabiot se la vede la società, se lui vorrà andare dalla società, ma non è più una cosa che riguarda, per adesso, me”.

    18:02
  5. 17:27
    Ronaldinho a Bari, giocherà a Barletta

    Grande clamore e affetto dei tifosi per Ronaldinho arrivato a Bari per giocare oggi venerdì 29 agosto a Barletta (stadio Puttilli) per il «Jogo dos Famosos», occasione con finalità benefiche. Tra i partecipanti: Aldair e Lima, gli ex interisti Maicon, Cesar e Hernanes (questi ultimi due portati in Italia dalla Lazio), Reginaldo, l’ex juventino Athirson, Gamarra, Rafinha e Gabigol. La formazione italiana schiererà invece i campioni del mondo Vincenzo Iaquinta, Luca Toni e Cristian Zaccardo, oltre a Fabio Quagliarella Angelo Di Livio e Nicola Legrottaglie. Tifosi in delirio per lui, ex Milan.

    17:31
  6. 17:19
    Luis Enrique liquida Donnarumma, Man City più vicino

    Il futuro di Gigio Donnarumma è lontano da Parigi e dal Psg, forse sarà al Manchester City ma la soluzione non è ancora stata individuata. A ribadire il concetto c’è stata anche la frase che ha utilizzato Luis Enrique in conferenza stampa, con cui lascia presagire la cessione del portiere stabiese. “Se Donnarumma può restare? Non lo so”, queste le sue parole in conferenza stampa prima della partita contro il Tolosa. “Dipende dal mercato, dal giocatore, dagli altri club, dagli agenti. Noi continuiamo come al solito. Spero che trovi una soluzione perché sarebbe la cosa migliore per lui”, ha detto il tecnico.

    17:24
  7. 17:12
    Napoli, arriva il classe 2006 Pisano

    Per il Napoli, operazione in prestito con diritto di riscatto di prospettiva. Punta centrale classe 2006, Manuel Pisano del Como è cresciuto nelle giovanili di Juventus e Bayern Monaco.

    17:14
  8. 17:09
    Avellino, ufficiale anche Missori

    Il comunicato dell’Avellino ha annunciato l’acquisto di Filippo Missori, in arrivo dal Sassuolo. Ecco il testo del comunicato ufficiale: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’U.S. Sassuolo Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Missori”.

    17:12
  9. 16:00
    Cremonese, ceduto Castagnetti al Cesena: è ufficiale

    La Cremonese ha pubblicato un comunicato ufficiale per rendere pubblica la cessione di Michele Castagnetti al Cesena. Il testo del comunicato: “U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Cesena FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Castagnetti. Si chiude così uno dei capitoli più importanti e longevi della storia recente grigiorossa: il centrocampista emiliano, a Cremona dall’estate del 2018, è stato il primo giocatore di movimento a superare quota 200 presenze in maglia Cremo dagli anni 2000 ad oggi, oltre a vivere da protagonista le promozioni in Serie A del 2022 e 2025. Nel corso della sua esperienza all’ombra del Torrazzo si è affermato come uno dei migliori interpreti della Serie B nel ruolo di regista, diventando inoltre un punto di riferimento per i compagni dentro e soprattutto fuori dal campo, vestendo a più riprese la fascia di capitano. In totale ha giocato 222 partite in grigiorosso (di cui 27 in Serie A), mettendo a segno 11 reti e 23 assist: dal gol alla Juve Stabia nella semifinale playoff dello scorso anno alle prodezze dalla distanza contro Frosinone, Virtus Entella e Venezia, sono tanti i momenti indimenticabili che rimarranno impressi nella memoria dei tifosi della Cremo. Il club grigiorosso ringrazia Michele per la grande professionalità mostrata in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni personali”.

    16:32
  10. 14:56
    Real Madrid, Xabi Alonso spegne le voci Juve su Ceballos

    Poco fa, lo stesso Xabi Alonso a domanda diretta nel corso della conferenza odierna ha spento le voci sempre più insistenti sull’ipotesi di Ceballos alla Juventus. Il centrocampista sarebbe stato proposto alla Juve è un trequartista, capace di giocare sulla linea mediana anche più arretrato, è ambidestro e molto tecnico cosa che non guasta per Igor Tudor. Il no del tecnico del Real fa però pensare che ancora non sia stato raggiunto l’accordo.

    14:59
  11. 14:39
    Roma in cerca di attaccante: ipotesi Dominguez

    La Roma continua a cercare un rinforzo in attacco dopo il no di Gimenez: trattativa con il Chelsea per George, inoltre si sta valutando anche Benjamin Dominguez, esterno argentino classe 2003 del Bologna.

    14:49
  12. 13:16
    Milan, Nkunku ha concluso le visite mediche

    Intanto Chris Nkunku ha concluso le visite mediche per il Milan e si appresta ad ottenere l’idoneità sportiva. Poi firma e annuncio ufficiale.

    13:20
  13. 12:45
    INTER, NEWCASTLE SU FRATTESI

    Sarebbe un  tormentone che ritorna: il Newcastle sta ripensando in modo concreto a Davide Frattesi e ha già preso contatti con l’Inter. L’idea è quella di un prestito con obbligo di riscatto, che non piace ai nerazzurri e a Marotta, che valutano il centrocampista 40 milioni e che lo cederebbero per cifre simili. Il giocatore era nel mirino della Juventus e prima della Roma, ma aveva ricevuto rassicurazioni da Chivu per la sua permanenza all’Inter. Fino ad ora.

    12:49
  14. 12:36
    Nicolussi Caviglia alla Fiorentina, c'è l'accordo

    La Gazzetta dello Sport ha anticipato il passaggio di Nicolussi Caviglia alla Fiorentina. È stato trovato l’accordo infatti con il Venezia per Nicolussi Caviglia con la formula del prestito oneroso (1 milione) e diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni (50% delle presenze) fissato a 7 milioni . Operazione complessiva da 8 milioni per il trasferimento in viola del centrocampista.

    12:40
  15. 12:33
    Tsimikas alla Roma, il punto

    Oggi potrebbe essere la giornata chiave per Konstantinos Tsimikas alla Roma. I giallorossi hanno registrato l’apertura del Liverpool per un prestito secco: già oggi potrebbe essere il giorno giusto per procedere e chiudere l’affare con il sì del club.

    12:34
  16. 12:14
    Vlahovic tra rinnovo Juve e Milan

    Se al 99% Dusan Vlahovic rimarrà alla Juventus, allora ci sarà da valutare se questa percentuale coincida con la volontà di rinnovo delle parti. Una garanzia utile anche al club bianconero che non può trovarsi nella scomoda situazione di dover cedere a parametro zero il serbo che sembrava, fino a poche ore fa, disponibile a lasciare per il Milan la Continassa. Allegri ha chiuso, a parole, la porta ma la situazione è critica e un attaccante come Vlahovic sarebbe utilissimo alla causa pur considerando l’arrivo di Nkunku.

    12:18
  17. 11:52
    Milan, Jimenez è vicino al Bournemouth

    Jimenez è vicino al Bournemouth. Nonostante i problemi delle ultime 24 ore, si lavora su un’operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo una volta raggiunto un numero importante di presenze. Il Milan non intende quindi tenere il giocatore.

    11:57
  18. 11:50
    Juventus, il saluto di Savona

    Nicolò Savona lascia la Juventus come annunciato da Comolli e si accasa con il Nottingham Forest. Operazione da 13 milioni di euro più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore firmerà un contratto di 6 anni a 1,5 milioni di euro, riferisce Sky Sport. Intervistato all’aeroporto, il terzino ha detto: “Sono contento e pronto per questa sfida, c’è lo stimolo di fare bene. Mi dispiace lasciare la Juventus. Ringrazio tutto lo staff e i tifosi, per me sarà sempre casa”.

    11:51
  19. 11:36
    Milan, Chukwueze al Fulham in stand-by

    Secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto sul canale YouTube, la trattativa tra Milan e Fulham per Samuel Chukwueze sarebbe in stand-by per la partita di stasera contro il Lecce. Allegri ha bisogno dell’esterno nigeriano almeno in panchina, poi si tornerà a trattare sui 25 milioni ovvero il costo dell’operazione che aiuterà anche a finanziare il prossimo acquisto, qualora il Milan non riesca a centrare un prestito secco o uno scambio.

    11:38
  20. 11:34
    Milan, primo obiettivo sempre Akanji

    In questa situazione di palese emergenza, rimane prioritario l’obiettivo Akanji. I contatti sarebbero continui considerato che il mercato chiude ufficialmente lunedì 1° settembre. Il difensore svizzero ha dato la sua disponibilità ma ora il difficile sarà trovare l’accordo sullo stipendio dal momento che il calciatore percepisce un ingaggio elevato per gli standard del Milan.

    11:36
  21. 11:02
    Roma, visite per Ziolkowski 

    Jan Ziolkowski è arrivato a Roma, stamani per le visite. Il difensore polacco classe 2005 è arrivato in città e nelle prossime ore svolgerà i test di rito, poi la firma e l’ufficialità. Operazione da 6 milioni di euro con il Legia Varsavia.

    11:33
  22. 10:30
    Napoli, Hojlund vicinissimo

    Secondo Sky Sport, Napoli e Manchester United hanno trovato un accordo verbale per il trasferimento di Hojlund. Operazione in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 45 milioni di euro. Nel frattempo si avvicina sempre di più anche Elmas

    11:32
  23. 09:40
    Roma, Dovbyk via e in arrivo Brobbey

    Con la partenza di Dovbyk – direzione Milan – la Roma sarebbe pronta a chiudere anche l’operazione Brobbey del quale si vocifera intensamente da una settimana. Brian Brobbey è sul taccuino di Massara il quale avrebbe chiesto di un intermediario per convincere l’Ajax. Primo passo la cessione di Dovbyn, poi trattativa finalizzata a chiudere tra i 20 e i 21milioni contro i 25 chiesti per il giocatore

    09:44
  24. 09:12
    Comuzzo all'Atalanta

    Dopo aver rifiutato l’Al-Hilal, Comuzzo si appresta a valutare il suo trasferimento all’Atalanta, in corsa per la Champions e in cerca di un difensore con le sue cartteristiche.

    09:33
  25. 08:59
    Juve vira su Nico Jackson

    Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus non ha trovato l’intesa con il PSG per Kolo Muani e sta valutando altre alternativa come Nico Jackson. Su Jackson, 30 gol con il Chelsea in due stagioni, c’è da tempo anche il Bayern Monaco. Per ora Vlahovic rimane dov’è anche per via dell’emergenza del Milan.

    09:30
  26. 08:45
    Inter, l'agente Lautaro riferisce dell'offerta del Newcastle

    Il Newcastle ci ha provato per Lautaro Martinez, stando alle parole dell’agente. Le mire dei Magpies, secondo quanto riportato da Fox Sports Argentina si sarebbero rivolte proprio sul capitano dell’Inter, trovando, però, la strada sbarrata. Alejandro Camano, contattato dal club per prendere informazioni circa la situazione del numero 10 e capitano dell’Inter, non avrebbe risposto al telefono.

    17:14
  27. 08:37
    Milan, Jimenez non convocato: la situazione

    Alex Jimenez non convocato per Lecce, in vista degli ultimi giorni di mercato e dei cambi di strategia che si prevedono per il Milan. Su di lui c’è il Como, con cui ha già un accordo, e la Roma, che ha chiesto informazioni nell’ambito dei buoni rapporti con il club rossonero. Proprio con la Roma potrebbero cambiare le carte in tavola dopo la frattura composta al perone di Jashari e i problemi di Pulisic.

    16:13
  28. 08:38
    Jashari, si teme lungo stop e tutto da rifare per il Milan

    Jashari ha riportato una frattura composta al perone dopo lo scontro con Gimenez (al centro di una diatriba di mercato) e potrebbe andare incontro a un lungo stop dopo appena una giornata di campionato, dalle sei alle dieci settimane. Il Milan dovrà valutare, a questo punto, soluzioni possibili e alternative valide per non lasciare scoperto il ruolo di vice Modric.

    15:34
  29. 08:28
    Milan-Nkunku, oggi visite mediche

    Christofer Nkunku è arrivato ieri sera a Milano Linate e oggi si sottoporrà alle visite mediche di rito propedeutiche alla firma con il Milan. Qualche dettaglio in più dalla BBC: al Chelsea andranno 36 milioni di sterline bonus inclusi. Il giocatore ha accettato di ridursi lo stipendio, come aveva chiesto il Milan. La cessione è funzionale al club inglese per rientrare delle sanzioni Uefa.

    13:45
  30. Buongiorno e benvenuti dalla redazione di Virgilio Sport. Con la notizia choc della presunta frattura di Jashari, il Milan incassa un colpo che ha le sue ripercussioni sul mercato quando mancano pochi giorni ormai alla sua conclusione. L’ipotesi più plausibile potrebbe essere quella della chiusura immediata della trattativa per Akanji oppure virare bruscamente verso un parametro zero e su uno scambio secco. Chiusa l’operazione Nkunku con il Chelsea per ben 36 milioni di sterline. L’Inter intanto subisce la news del possibile interessamento del Newcastle per Lautaro Martinez, mentre la Juventus sonda Nicholas Jackson in alternativa a Kolo Muani con Vlahovic ancora in bilico nonostante le rassicurazioni di Comolli. Napoli saluta Decibel e si consola con Hojlund.

Diretta live calciomercato 29 agosto 2025, offerta Milan per Akanji, Frattesi via dall'Inter, frenata Ceballos-Juve ma rimane Jackson Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...