La voce del padrone, la voce del campione del mondo in carica. Lando Norris si prende la pole per la Sprint Race di domani a Miami. La McLaren sembra tornata agli antichi splendori della scorsa stagione visto anche il 3° tempo di Oscar Piastri. In mezzo il leader del mondiale Kimi Antonelli dopo un venerdì non facilissimo per le frecce d’argento come dimostra il 6° posto di Russell anche alle spalle di Verstappen. E le Ferrari? Delude il 4° posto di Leclerc che sembrava poter aspirare alla pole visto il miglior tempo nella SQ2; delude ancor di più Hamilton che è solo 7, di fatto l’ultimo dei big.
McLaren e Ferrari a posizione alterne nell’SQ1 a Miami: Norris miglior tempo davanti a Leclerc, Piastri ed Hamilton. Antonelli e Russell si beccano più di mezzo secondo. Eliminati: Lawson, Ocon, Perez, Bottas, Alonso, Stroll con le Aston Martin sempre allo sbaraglio.
La Ferrari c’è, Leclerc anche. Charles fa segnare il miglior tempo dell’SQ2 davanti a Piastri e l’altra rossa di Hamilton poi Russell, Verstappen, Antonelli e Norris che ha fatto un errore nel suo giro. Eliminati: Bortoleto, Bearman, Bearman, Albon, Sainz. Lindblad
