Us Open – Live dalle 20.10
Campo Centrale, 2°Turno
| Sinner (ITA) | 6 | 6 | 6 | – | – |
| Popyrin (AUS) | 3 | 2 | 2 | – | – |
Ultimo aggiornamento:
Us Open – Live dalle 20.10
Campo Centrale, 2°Turno
| Sinner (ITA) | 6 | 6 | 6 | – | – |
| Popyrin (AUS) | 3 | 2 | 2 | – | – |
Missione compiuta per Jannik Sinner. L’azzurro conferma il pronostico e liquida in tre set Alexei Popyrin, conquistando con autorità il pass per il terzo turno degli US Open. Una partita mai realmente in discussione, gestita con solidità e con sprazzi di classe che hanno entusiasmato il pubblico di Flushing Meadows.
Game, set, match! Dopo l’esordio convincente, Sinner alza ulteriormente il livello del proprio tennis e annichilisce il numero due australiano Popyrin in tre set (6-2, 6-3, 6-2).
Buon inizio di Popyrin in questo settimo game, Jannik in risposta però pareggia subito i conti. L’azzurro carica bene il diritto e mette la freccia. L’australiano non ci sta, protegge bene la rete e rimette tutto in discussione. Sul pari trenta, il tennista di Sydney trova il sesto ace della sua partita, Sinner però fa ancora male in risposta. Ai vantaggi, Popyrin commette un altro doppio fallo, concede palle break a Jannik il quale non si fa problemi a finalizzarla, trovando l’angolo sinistro.
Prima vincente di Jannik, ma subito dopo scappa il rovescio lungo linea. Sinner però muove benissimo Popyrin, piazza la diagonale a tutto braccio e rimette la testa avanti. In una situazione favorevole, l’azzurro scappa via, lascia l’australiano a quindici e torna avanti di due in questo terzo set.
Buono il vincente di Popyrin, Jannik però si esibisce in una palla corta formidabile e pareggia i conti. L’australiano in allungo a rete mette la freccia, ma Sinner col passante riallaccia l’avversario nel punteggio. In una situazione di totale equilibrio, Popyrin commette doppio fallo e concede palla break al rosso di San Candido. Il tennista di Sydney cancella l’occasione e grazie al servizio tiene la battuta.
Turno di battuta a trenta (due errori dell’altoatesino), dopo tre punti consecutivi per Jannik che consolida il break di vantaggio. In salita, adesso, il match per il numero due australiano Popyrin che sembra aver accusato il colpo.
In corridoio il diritto di Popyrin, dopo un’ottima prima di servizio. L’australiano poi commette un altro errore identico a quello precedente e concede il doppio vantaggio all’altoatesino che scappa via, si procura tre palle break e strappa la battuta all’avversario.
Popyrin legge bene la palla corta e con il diritto fulmina la retroguardia di Jannik. L’australiano gioca poi bene sotto rete e va avanti di due. Sinner trova il primo quindici con il passante, ma è il tennista di Sydney a procurarsi due palle break (errore di Jannik in avanzamento). L’azzurro allunga lo scambio e cancella la prima e la seconda con il servizio vincente. Ai vantaggi, sbavatura gravissima di Popyrin, il numero uno al mondo ringrazia e tiene la battuta.
Parte col piede giusto questo terzo set per Popyrin che lascia l’azzurro a distanza di sicurezza e mette la testa avanti.
Turno di battuta ordinato per il numero uno al mondo che concede un solo quindici all’avversario e vince anche questo secondo set. Partita in salita, invece, per Popyrin. Nel game anche il quarto ace della partita per Jannik.
Diritto vincente di Jannik, che poi replica con un colpo in diagonale chirurgico. L’azzurro accelera, nuovamente e si procura tre ghiotte palle break, che vengono finalizzate con grande classe (errore di Popyrin col rovescio).
Partenza falsa di Jannik che spara il diritto contro la rete, ma rimedia col passante lungo linea. Buona la risposta di Popyrin, ma Sinner con la prima di servizio sistema le cose. Sul pari trenta, l’australiano trova profondità con il fendente e si procura la prima palla break del match, la quale viene cancellata dall’altoatesino (diagonale ad aprirsi il campo e diritto vincente). Ai vantaggi, il numero uno al mondo commette il terzo doppio fallo della partita, ma l’azzurro sforna un rovescio pazzesco per annullare anche questa seconda palla break. Jannik alza poi i giri del motore e tiene alla grande la battuta
Due i punti consecutivi al servizio dell’australiano, poi Jannik si accende con una risposta sensazionale e dimezza lo svantaggio. Quindi il numero uno al mondo picchia forte col diritto e firma il pari trenta, Popyrin gioca una seconda robusta e con lo smash effettua il sorpasso. Il tennista di Sydney chiude con la prima vincente.
Turno di battuta a trenta, dopo tre punti consecutivi per il numero uno al mondo che consolida il break di vantaggio.
Risposta vincente di Jannik, Sinner che replica con un’accelerazione che non lascia scampo alla retroguardia del tennista australiano. Il numero uno al mondo continua poi a martellare col diritto e si procura tre palle break, che vengono finalizzate al primo tentativo.
Turno tutto sommato positivo per Jannik che lascia Popyrin a debita distanza, dopo aver messo tre punti consecutivi al servizio. L’azzurro pareggia i conti nel secondo set.
Due errori consecutivi del numero uno al mondo con Popyrin che resta gioca il turno di battuta sulla difensiva. L’australiano riesce comunque a tenere l’azzurro a quindici e mettere la testa avanti in questo secondo parziale.
Impressionante! Turno di battuta a quindici, dopo due punti consecutivi per l’azzurro che ha alzato notevolmente la qualità in questi ultimi game. Jannik conquista quindi il primo set e mette già la partita in discesa.
L’accelerazione di Jannik si stampa contro il nastro, Popyrin però commette un altro doppio fallo. Quindi l’azzurro va a segno col diritto, ma l’australiano approfitta di un errore in allungo dell’altoatesino per riequilibrare il punteggio. Sul pari trenta, l’australiano piazza il terzo ace della partita e tiene la battuta con un diagonale spettacolare.
Primo ace della partita per Jannik che replica con una grandissima copertura. Popyrin dimezza lo svantaggio col diritto vincente e Sinner commette un errore abbastanza grave, colpendo la rete a campo aperto con il passante. In una situazione delicata, l’azzurro pesca un altro ace, ma in rovescio il tennista di Sydney porta il game ai vantaggi. Sul pari quaranta, il numero uno al mondo alza i giri del motore e tiene un preziosissimo turno di battuta.
Doppio fallo di Popyrin, ma rimedia con il personale secondo ace della partita. Quindi Jannik risponde pesantemente e un altro punto importante, l’australiano pareggia i conti con un passante forte al centro. Sul pari trenta, risposta a rete del numero uno al mondo e il tennista di Sydney riesce a tenere la battuta col diritto vincente.
Due prime vincenti del numero uno al mondo, Popyrin con una grande difesa dimezza lo svantaggio e approfitta del doppio fallo alla battuta di Jannik. Sul pari trenta, Sinner con qualità , attenzione e diritto a campo spalancato rimette la testa avanti. L’altoatesino tiene quindi il servizio anche in questo game con una risposta impressionate sul fendente altrettanto micidiale di Popyrin.
Risposta profonda e vincente dell’azzurro, dall’altra parte Popyrin trova una buona prima di servizio. Quindi il numero uno al mondo entra alla grande nello scambio e mette la testa avanti e con il diritto si procura altre due palle break. L’australiano cancella la prima, uscendo bene dal servizio con il passante e la seconda approfittando di un errore di Jannik. Ai vantaggi, il tennista di Sydney alza i giri del motor, annulla un’altra possibilità a Sinner e tiene la battuta.
Turno di battuta a quindici per il detentore del titolo agli Us Open. Jannik ha già iniziato questa partita con la giusta determinazione. In difficoltà , invece, Popyrin.
Delizioso il passante di Jannik, Popyrin trova il primo ace della partita e riequilibra il punteggio. L’australiano mette poi una prima vincente, ma subito dopo commette un errore grave con il diritto che si spegne contro la rete. Sul pari trenta, risposta prepotente dell’azzurro che si procura palla break, la quale viene prontamente finalizzata dal numero uno al mondo.
Impreciso il diritto di Jannik, ma è troppo profondo anche il passante centrale dell’australiano. L’azzurro quindi trova la giusta profondità e pizzica la riga di fondo (30-15), Jannik chiude il game con una prima vincente e una seconda robustissima.
Partita iniziata in questo momento. Jannik al servizio; Popyrin pronto a ricevere. Per Sinner, dopo il primo turno di rodaggio contro il modesto Kopriva, la difesa del titolo agli Us Open comincia per davvero!
Fanno in questo momento l’ingresso sul Centrale di Flushing Meadows, Sinner e Popyrin. Qualche minuto di riscaldamento e il match può iniziare!
Tra pochi minuti, il numero uno al mondo scenderà in campo contro Popyrin, match valevole per il secondo turno agli Us Open.
Sembrava tutto pronto per l’inizio del match di Sinner, con Swiatek – cole che sta occupando il centrale prima del n°1 ATP -vicinissima al successo in due set. Sul risultato di 4-3 nel secondo con break in favore la polacca ha però subito un black out che l’ha portata a perdere tre game consecutivi e di conseguenza il parziale, allungando l’incontro al terzo
Il match tra Sinner e Popyrin sarà trasmesso in diretta tv e streaming su Eurosport e Discovery+, con aggiornamenti live punto per punto anche su Virgilio Sport.
Chi vince la sfida attende uno tra Royer o Shapovalov al terzo turno degli Us Open.
Un solo precedente in carriera tra i due tennisti e ad avere la meglio è stato proprio Popyrin nel 2021 al secondo turno sulla terra battuta di Madrid.
L’australiano classe ’99 si presenta con la solita ricetta: grande servizio, colpi esplosivi e poca paura nell’affrontare i big. Popyrin arriva al secondo turno con fiducia, consapevole che il match con Sinner rappresenta un’occasione enorme per lasciare il segno nello Slam a stelle e strisce.
Il cammino newyorkese di Sinner è iniziato col piede giusto: solido, preciso e già più brillante rispetto alle incertezze mostrate a Cincinnati, dove il ritiro in finale contro Alcaraz aveva fatto scattare qualche campanello d’allarme. A Flushing Meadows, invece, il campione in carica di Wimbledon vuole dimostrare di essere pronto a correre fino in fondo, oltre a difendere il titolo conquistato solamente un anno fa.
Archiviata senza particolari affanni la pratica Kopriva, Jannik Sinner torna in campo a Flushing Meadows agli US Open 2025 per il secondo turno. L’altoatesino, numero uno del mondo e grande favorito nella parte bassa del tabellone, se la vedrà contro Alexei Popyrin, avversario ostico e dotato di colpi velenosi, soprattutto al servizio.

Vinci i biglietti per i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND