E sono due! Marco Bezzecchi concede il bis, dalla Thailandia a Goiania seconda vittoria per Bez che ha dominato il Gran Premio del Brasile ridotto da 31 a 23 giri per evitare problemi di degrado sulle gomme. Sono due anche le Aprilia sul podio, a completare la grande domenica di Noale il 2° posto di un Jorge Martin oramai ritrovato. Ducati battuta ma con Di Giannantonio sul podio dopo il duello vinto con Marc Marquez, quarto.
Va peggio all’altra rossa: Bagnaia si è steso a metà gara quando era solo 11°, la crisi di Pecco continua. Quinta un’altra Aprilia, quella di Ogura, poi le due Gresini di Alex Marquez e Aldeguer, nel mezzo la KTM di Acosta, 11° Marini con la Honda, 12° Morbidelli e 15° Bastianini.
GP BRASILE – Gara ridotta a 23 giri poco prima del via, tolte 8 tornate per evitare problemi di degrado sulla pista nuova. Allo start, Bezzecchi parte a fionda e brucia Diggia in pole. Grande avvio di Acosta che ne supera un botto e sale 4° alla fine del primo giro. Non buona invece la partenza di Bagnaia che resta intruppato nelle retrovie.
Marquez non vuole perdere il codone di Bezzecchi e passa Diggia. Alle spalle del terzetto di testa duello tutto spagnolo tra Martin e Acosta mentre Bagnaia dopo lo start infelice torna all’11° posto da cui era partito.
Marc non tiene ilo passo del Bez che prende 2 secondi di margine. Anzi il campione del mondo sbaglia, va lungo e viene infilato da Martin e da Di Giannantonio. Due Aprilia davanti a due Ducati. Martinator prova a rosicchiare qualcosa al compagno di box e stacca le due Desmosedici.
Al metà gara finisce nella ghiaia il Gp di Pecco Bagnaia, anche quello di Mir ma questa non è una novità. La gara di “trascina” senza altri colpi di scena ma a 5 giri dalla fine Marc Marquez rompe gli indugi, passa Di Giannantonio per il podio.
Davanti continua il monologo dell’Aprilia e di Bezzecchi verso la vittoria numero due della stagione. Diggia però non ci sta e ripassa Marc approfittando di un’alta incertezza dello spagnolo..






