Termina una partita splendida quella che si è giocata oggi tra Avellino e Reggiana. Alla fine la spuntano i padroni di casa con un rocambolesco 4-3 in seguito ad innumerevoli rimonte e ribaltamenti. A decidere il match è la rete di testa di Palumbo al 71', per l'ennesimo, ma definitivo ribaltone della partita dopo la doppietta di Novakovich che aveva portato in vantaggio la Reggiana per la seconda volta nella partita. L'Avellino torna a vincere dopo un mese, la Reggiana esce sconfitta.
Nel prossimo turno l'Avellino affronterà il Cesena, mentre la Reggiana dovrà vedersela con l'Entella.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Dirette
Grazie per aver seguito con noi la diretta di AVELLINO-REGGIANA, arrivederci al prossimo turno di Serie B!14:27
Gestione del possesso dell'Avellino che controlla e rallenta, la Reggiana prova a reagire.14:06
71'
GOL! AVELLINO-Reggiana 4-3! Rete di Martin PALUMBO! Cross preciso del solito Russo e stacco perentorio e preciso di Palumbo che conclude alle spalle di Botta.
GOL! AVELLINO-Reggiana 3-3! Rete di Lorenco SIMIC! Splendida punizione di Russo che pesca Simic, bravissimo nello stacco di testa che riporta in pareggio il match.
Sostituzione Avellino: esce Alessandro Milani, entra Andrea Cagnano.13:57
62'
GOL! Avellino-REGGIANA 2-3! Rete di Andrija NOVAKOVICH! Capolavoro del numero 9 della Reggiana che da solo in mezza a quattro dribbla tutti e conclude con il sinistro battendo un incolpevole Daffara.
GOL! Avellino-REGGIANA 2-2! Rete di Andrija NOVAKOVICH! Bravissimo di testa il centravanti della Reggiana ad impegnare Daffara, ma ancor più bravo nel tapino per la rete del pareggio.
GOL! AVELLINO-Reggiana 2-1! Rete di Tommaso BIASCI! Splendida giocata di Insigne che di esterno sinistro pesca Biasci, bravo a battere un incolpevole Botta con un destro preciso nell'angolino basso alla destra del portiere avversario.
Occhio ovviamente a Tutino e Cancellotti in panchina per l'Avellino, scalpitano invece Gondo e Lambourde nella Reggiana.13:21
Prima frazione molto divertente tra Avellino e Reggiana. Ritmi senza dubbio non bassi con due squadre decise ad affrontarsi a viso aperto. Il match si sblocca al 21' con l'autorete di Simic, ma al 33' l'Avellino raggiunge il pareggio con un calcio di rigore segnato da Insigne. Non mancano le occasioni, sia da una parte che dall'altra, in particolare con Tavsan e Biasci senza dubbio tra i più vivaci.13:19
45'+2'
Finisce il primo tempo di AVELLINO-REGGIANA!13:18
45'
Enorme occasione per l'Avellino con la sponda di Enrici per Biasci che non arriva sul pallone per centimetri.13:18
41'
Tentativo di Milani che si sovrappone bene e rifinisce per Palumbo che arriva alla cnclusione, bravo Crespi ad intercettare, a girarsi e a segnare, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.13:14
37'
Ci prova Insigne con una grande imbucata per Biasci, decisivo l'intervento di Papetti a liberare.13:09
33'
GOL! AVELLINO-Reggiana 1-1! Rete di Roberto INSIGNE! Glaciale dal dischetto il numero 94 dell'Avellino che spiazza completamente Botta incrociando con il mancino.
Dopo revisione al VAR, il direttore di gara assegna calcio di rigore all'Avellino per fallo di mano di Charlys.13:03
29'
Miracolo di botta che vola sul colpo di testa di Crespi, la palla non è entrata per centimetri.13:01
27'
Cartellino giallo per Andrea Papetti.12:59
25'
Cartellino giallo per Tommaso Biasci.12:58
21'
GOL! Avellino-REGGIANA 0-1! Autorete di Lorenco SIMIC! Ancora una volta bravissimo Tavsan a servire Bozzolan che controlla e conclude in maniera potente di sinistro, Simic nel tentativo di spazzare devia la palla nella propria porta. Passano in vantaggio gli ospiti.
Bravo Besaggio a mettersi in proprio e a concludere con il destro, la sua conclusione si rivela però lenta e centrale.12:53
13'
Ancora Reggiana pericolosa, sempre sulle corsie esterne. Anche stavolta però l'Avellino riesce a liberare senza troppi problemi.12:45
9'
Primo spunto della Reggiana con Marras che pesca Portanova, bravo a colpire di testa, ma non preciso nella conclusione che termina fuori a lato.12:41
7'
Prima grandissima occasione della partita con Biasci che da solo a tu per tu con Botta conclude fuori.12:39
4'
Gestione del possesso dell'Avellino che controlla e studia la Reggiana, molto bassa e compatta in questi primi minuti.12:37
1'
Inizia il primo tempo di AVELLINO-REGGIANA!12:31
La Reggiana ha vinto le ultime due trasferte contro squadre neopromosse in Serie BKT e potrebbe centrare tre successi esterni consecutivi contro formazioni di questo tipo per la prima volta nella sua storia nella competizione.12:03
La Reggiana ha conquistato il successo nelle ultime due sfide contro l’Avellino in Serie BKT, entrambe senza subire gol, dopo aver ottenuto solo tre vittorie nelle precedenti 12 gare nella competizione (6N, 3P).12:03
Le scelte di Dionigi: spazio a Tavsan, Portanova e Marras alle spalle di Novakovich. C'è Papetti al centro della difesa al fianco di Magnani. Bertagnoli in mediana con Charlys.12:03
Le scelte di Biancolino: gioca Crespi in avanti sostenuto da Insigne e Biasci. Dietro c'è Missori a destra con Milani a sinistra. Palmiero in regia.12:02
Avellino - Reggiana è valevole per la giornata numero 11 del campionato di Serie B 2025/2026. La partita è in programma il giorno 1 novembre alle ore 12:30 allo stadio Stadio Partenio-Adriano Lombardi di Avellino. Arbitro di Avellino - Reggiana sarà Luca Massimi. Al VAR invece ci sarà Luigi Nasca.
Luca Massimi
Statistiche Stagionali
Ha arbitrato un totale di 6 partite nella stagione in corso:
Serie B: 5 partite
Coppa Italia: 1 partite
Partite arbitrate
Data
Competizione
Partita
18-08-2025
Coppa Italia
Cerignola-Verona 1-1
31-08-2025
Serie B
Modena-Avellino 1-1
20-09-2025
Serie B
Spezia-Juve Stabia 1-3
01-10-2025
Serie B
Pescara-Südtirol 1-1
26-10-2025
Serie B
Bari-Mantova 1-0
01-11-2025
Serie B
Avellino-Reggiana 4-3
Attualmente l'Avellino si trova 7° in classifica con 16 punti (frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte); invece la Reggiana si trova 8° in classifica con 15 punti (frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte). L'Avellino ha segnato 16 gol e ne ha subiti 19; la Reggiana ha segnato 18 gol e ne ha subiti 18.
In casa l'Avellino ha fatto 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Fuori casa la Reggiana ha totalizzato 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte). L'Avellino nelle ultime 3 partite ha affrontato lo Spezia, il Pescara e la Reggiana ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. La Reggiana nelle ultime 3 partite ha affrontato il Bari, il Monza e Modena ottenendo 6 punti grazie a 2 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta. L'Avellino ha incontrato nell'ultima partita la Reggiana vincendo 4-3 mentre La Reggiana ha incontrato Modena vincendo 1-0. Il migliore marcatore della squadra allenata da è Tommaso Biasci con 3 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da è Andrija Novakovich con 3 gol.
Avellino e Reggiana si sono affrontate 14 volte in campionato. Nei precedenti match l'Avellino ha vinto 3 volte, la Reggiana ha vinto 5 volte mentre i pareggi sono stati 6.
Avellino-Reggiana ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
La Reggiana ha conquistato il successo nelle ultime due sfide contro l’Avellino in Serie BKT, entrambe senza subire gol, dopo aver ottenuto solo tre vittorie nelle precedenti 12 gare nella competizione (6N, 3P).
La Reggiana ha vinto le ultime due trasferte contro squadre neopromosse in Serie BKT e potrebbe centrare tre successi esterni consecutivi contro formazioni di questo tipo per la prima volta nella sua storia nella competizione.
L'Avellino ha pareggiato tre delle ultime cinque sfide in Serie BKT (2P) - incluso l'1-1 contro il Pescara nell'ultimo turno di campionato - tanti segni X quanti quelli registrati dai biancoverdi nelle precedenti 12 sfide nella competizione (5V, 4P).
La Reggiana ha raccolto nove punti nelle ultime quattro gare di Serie BKT (3V, 1P), già tre in più di quanto fatto nelle precedenti sei partite in questo torneo (1V, 3N, 2P); in particolare, dopo l'1-0 contro il Modena, i granata potrebbero riuscire a mantenere la porta inviolata in due sfide consecutive in campionato per la prima volta da dicembre-gennaio scorsi (vs Mantova e Bari in quel caso).
Si affrontano due delle tre squadre - insieme al Bari - ad aver subito più gol da fuori area (quattro) in questa Serie BKT; tuttavia, da una parte nessuna formazione ha segnato di più dalla distanza rispetto alla Reggiana (quattro come il Pescara) mentre dall'altra l'Avellino è una delle tre, con Mantova e Palermo, che deve ancora trovare la rete in questo modo nel torneo.
Lorenco Simic ha già segnato due gol in questa stagione di Serie BKT, tanti quanti ne aveva realizzati nella scorsa annata con la maglia del Bari. Solo nel 2017/18, con l’Empoli, l’attuale difensore dell’Avellino l’attuale difensore dell’Avellino ha fatto meglio in un singolo torneo cadetto, siglando tre reti in 15 presenze.
Andrea Bozzolan ha trovato la rete in due delle ultime tre presenze in Serie BKT, incluso il gol della vittoria contro il Modena nell’ultimo turno (1-0). Il difensore della Reggiana è l’unico nato dal 2004 in avanti ad aver realizzato due marcature nel torneo in corso tra i pari ruolo, anche se entrambe sono arrivate in match casalinghi.
Statistiche delle due squadre nel campionato in corso: