,,
Virgilio Sport SPORT

Disastro Milan: l'Uefa potrebbe escluderlo dalle coppe

Marca lancia l'indiscrezione: l'Uefa non è convinta dal piano rossonero.

Arriva dalla Spagna l’indiscrezione più amara per il Milan. Secondo quanto riporta Marca, il club rossonero non avrebbe convinto l’Uefa nella riunione tenutasi la scorsa settimana, quando l’amministratore delegato Marco Fassone ha presentato un piano che prevede il raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2021.

I rappresentanti del Financial Body della Federazione non avrebbero intenzione di concedere il “voluntary agreement”, proposto dal Diavolo per aggirare, almeno per la prossima stagione, il Fair Play finanziario, e partecipare quindi alle competizioni europee.

“Le argomentazioni e le carte presentate dalla società non hanno convinto gli esperti della federazione continentale e ora il Milan, in attesa che si pronunci il comitato di disciplina, teme una sanzione che potrebbe significare l’esclusione dalle coppe europee”, si legge sul quotidiano iberico.

Gli esperti della federcalcio europea, sempre secondo Marca, ritengono il progetto cinese troppo condizionato dai risultati sportivi a breve termine. Lo stesso presidente Ceferin non è convinto dal piano, che si basa principalmente sui successi sportivi della squadra che al momento è molto lontana dai piazzamenti validi per l’ingresso in Champions League.

Inoltre non sarebbero chiare le le garanzie presentate dai dirigenti milanisti sul passaggio della proprietà del club da Fininvest alla società cinese Rossoneri Sport Investment Lux per 740 milioni di euro e le successive operazioni di calciomercato realizzate questa estate.

Se le indiscrezioni verranno confermate, sarebbe un altro duro colpo al progetto del nuovo proprietario Li Yonghong, dopo la scomoda inchiesta del New York Times di pochi giorni fa. Il quotidiano statunitense aveva puntato il dito sulle fortune di Li e sulla presunta miniera che l’imprenditore possiederebbe in Cina.

Intanto, sul fronte sportivo, Vincenzo Montella ha escluso tensioni con il dirigente Mirabelli dopo il ko di Napoli: “Il rapporto è ottimo”.

 

SPORTAL.IT | 21-11-2017 11:00

Disastro Milan: l'Uefa potrebbe escluderlo dalle coppe Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...