,,
Virgilio Sport SPORT

Disastro Pogba, dichiarazioni choc ed espulsione

Non è stato un sabato da ricordare per l'ex Juventus.

Non è stato certo un sabato da ricordare per Paul Pogba. Il suo Manchester United ha piegato 3-1 l'Arsenal all'Emirates e resta in corsa per il titolo della Premier League ma l'ex Juventus, che pure ha distribuito due assist, si è distinto in negativo sia dentro sia fuori dal campo.

Prima del match con i Gunners, il centrocampista francese aveva rilasciato alcune dichiarazioni choc a una settimana dall'attesissimo derby contro il Manchester City: "È brutto dire cose del genere, ma spero che il Manchester City avrà giocatori importanti infortunati come è capitato a noi – ha detto chiaro e tondo Pogba -. La gente non lo vede e non ne parla, ma ogni volta a noi mancano giocatori importanti, quando ci sono partite importanti. Così, se comincia a succedere anche a loro, forse avremo una piccola differenza. Un piccolo tocco che li rende più deboli".

Una gaffe sconcertante, che si è ritorta contro l'ex bianconero: durante il match contro l'Arsenal è stato cacciato dopo aver calpestato Bellerin. Gli applausi ironici all’arbitro Marriner hanno fatto il resto: squalificato, l'uomo da 100 milioni di euro salterà proprio lo scontro scudetto con la squadra di Guardiola, in programma il 10 dicembre. I tabloid inglesi scatenati si sono accaniti sul francese, che questa volta se l'è proprio andata a cercare.

Dopo una prima stagione in Inghilterra deludente, Pogba sta comunque tornando a livelli Juve: quest'anno, nonostante un fastidioso problema muscolare a una coscia, ha disputato 8 partite realizzando 3 reti e 5 assist. "Il trasferimento di Neymar per me è stato speciale, mi ha aiutato perché ora i giornalisti non guardano più il mio prezzo ma solo ciò che faccio sul campo. Questa stagione c’è meno pressione sulle mie spalle", ha spiegato.

Sarà un'assenza pesantissima per José Mourinho, che contro il City domenica prossima dovrà cercare di tenere vivo un campionato che ha visto finora dominare i Citizens.

SPORTAL.IT | 03-12-2017 08:50

Disastro Pogba, dichiarazioni choc ed espulsione Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...