Virgilio Sport

Donnarumma fa il miracolo, il Napoli non passa a San Siro

Nuova frenata per gli uomini di Sarri, lo scudetto è più lontano.

Pubblicato:

Donnarumma fa il miracolo, il Napoli non passa a San Siro Fonte: 123RF

Il Napoli frena ancora: la squadra di Sarri non va oltre lo 0-0 a San Siro contro il Milan nella 32esima giornata di campionato e vede allontanarsi lo scudetto. Il Diavolo, che ringrazia nel finale Donnarumma, autore di una grande parata, resta a -7 dalla zona Champions.

La squadra di Gattuso affronta senza timore gli azzurri, e nel primo tempo va più vicina al gol rispetto agli avversari con Bonaventura e Kalinic, neutralizzati da Reina. Anche Donnarumma sugli scudi al 16′ quando respinge il tiro di Mertens, mentre al 35′ è graziato da Insigne che dopo una bella serpentina spedisce a lato il suo classico destro a giro. Prima dell’intervallo Reina si supera sul bolide da fuori area di Calhanoglu, poi Musacchio segna, ma in netta posizione irregolare.

Nella ripresa cresce il Napoli, che scende in campo più determinato e assedia la porta di Donnarumma: al 53′ Rodriguez mura il tiro di Callejon. Il tempo passa e Sarri al 66′ opta per un doppio cambio per sbloccare il match: dentro Milik e Zielinski per Mertens e Hamsik. Gattuso risponde sostituendo Kalinic, fischiato dal pubblico, per André Silva.

I partenopei manovrano ma non trovano varchi nella difesa di Gattuso, ed anzi rischiano dietro: all’85’ Silva di testa mette di poco a lato.

Nell’assalto finale la miracolosa parata di Gigio Donnarumma, alla centesima partita in serie A, su Milik in tuffo spegne definitivamente le speranze dei partenopei. Nervosismo dopo il triplice fischio.

Nelle altre partite, il Bologna si impone tra le mura amiche contro il Verona grazie a una punizione di Verdi e il gol di Nagy e ipoteca la salvezza. Spettacolo tra Sassuolo e Benevento: le doppiette di Diabate e Politano fissano il risultato sul 2-2. I neroverdi restano invischiati nelle zone calde della classifica, Stregoni a un passo dalla retrocessione.

Serie A, i risultati del pomeriggio
ore 12.30

Fiorentina-Spal 0-0

ore 15

Bologna-Verona 2-0
31′ Verdi (B), 94′ Nagy (B)

Milan-Napoli 0-0

Sassuolo-Benevento 2-2
22′ Diabate (B), 41′ Politano (S), 64′ Politano (S), 72′ (B)

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...