,,
Virgilio Sport SPORT

Donnarumma, si riavvicina l'addio: le strategie del Milan

Il PSG chiama, il Diavolo stavolta è disposto a trattare e intanto si guarda attorno.

Torna d'attualità nel mercato del Milan l'ipotesi di un addio a Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero sembra di nuovo sacrificabile in relazione al progetto di crescita della squadra, specie di fronte a un'offerta molto importante che non a caso sembra vicina a presentarsi sull'orizzonte rossonero.

La grande pretendente è ancora una volta il Paris Saint-Germain, che aspetta di riuscire a vendere Neymar e a quel punto presenterà in via Aldo Rossi un assegno da 50 milioni.

I dominatori del campionato francese continuano infatti a non fidarsi del tutto di Areola, cui non vorrebbero affidare la maglia da titolare e, forti dei consolidati rapporti con Mino Raiola, hanno individuato proprio in Donnarumma l'uomo giusto cui affidare la propria porta.

Il Milan dal canto suo non sembra intenzionato a sollevare le barricate per confermare il proprio portiere, specie di fronte a un'offerta molto interessante sul fronte economico e che potrebbe anche rappresentare un'ottima soluzione dal punto di vista del fair play finanziario, dato che Donnarumma in quanto prodotto del vivaio genererebbe una colossale plusvalenza.

Intanto però il Diavolo non vuole farsi cogliere impreparato, tanto da aver già individuato l'eventuale sostituto del numero 99. Due piste conducono al Real Madrid, che ha l'esigenza di sfoltire la rosa dei portieri a sua disposizione e sarebbe disposto a trattare la cessione dell'esperto costaricano Keylor Navas o del giovane ucraino Lunin. Una soluzione tutta italiana porterebbe invece a pescare ancora una volta in casa Juventus, nella cui rosa c'è un Mattia Perin che dopo una stagione disgraziata non vede l'ora di rilanciarsi e puntare magari al ritorno in Nazionale. Da questo punto di vista i rossoneri potrebbero aiutarlo, oltre che ovviamente aiutare loro stessi portandosi a casa uno dei migliori interpreti nostrani della sua generazione.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 10-08-2019 12:58

Donnarumma, si riavvicina l'addio: le strategie del Milan Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...