SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Dopo i cinesi, ecco i giapponesi: nuovo problema per il Milan

Iniesta spinge per far approdare Fabregas al Vissel Kobe.

Non c'è pace per il Milan che dopo l'esperienza turbolenta sotto la guida di Yonghong Li dovrà fare i conti con altri asiatici, i giapponesi.

Sembra infatti che il Vissel Kobe, società della massima serie nipponica, abbia messo gli occhi su Cesc Fabregas, obiettivo del club rossonero.

A spingere per un approdo nella terra del Sol Levante ci sarebbero Podolski e, soprattutto, David Villa e Iniesta, suoi connazinali e amici già tra le fila del club giapponese.

Il centrocampista del Chelsea è in scadenza e di recente ha rilasciato una dichiarazione in merito al proprio futuro: "E' ovvio che se non avrò firmato il rinnovo, da gennaio posso accordarmi con chiunque e questo attirerà tanti club. Resterò fino a fine stagione? Per adesso posso dire di sì, non ho ancora parlato con nessuno".

"A Stamford Bridge mi trovo bene, ma è chiaro che ogni calciatore vorrebbe giocare più spesso – ha reclamato lo spagnolo -. Sarri mi sta utilizzando da regista: é un ruolo nuovo per me e sto crescendo. Devo imparare, ma penso di poter dare il mio contributo anche in altre posizioni".

Oltre alle piste Milan e Vissel Kobe, ci sarebbe anche quella del ritorno all'Arsenal, più romantica che concreta. I tifosi dei Gunners non hanno mai perdonato Fabregas per il passaggio ai Blues, tanto che al momento del trasferimento diversi supporter avevano dato fuoco alla sua maglia.

Un aspetto da non trascurare nell'affare è l'ingaggio: attualmente l'ex Barcellona percepisce nove milioni di euro l'anno, cifra che il Milan non può permetters,i ma ad ammorbidire le richieste del giocatore potrebbe pensarci Gazidis, in ottimi rapporti con Fabregas data la convivenza triennale dei due all'Arsenal.

Nel caso in cui lo spagnolo dovesse cedere alle lusinghe nipponiche, il Milan virerebbe su Stefano Sensi, gioiello del Sassuolo che ha attirato le attenzioni di diversi top club.

SPORTAL.IT | 03-12-2018 16:10

Dopo i cinesi, ecco i giapponesi: nuovo problema per il Milan Fonte: Getty Images

SPORT TREND