,,
Virgilio Sport SPORT

Dovizioso: "Difficoltà Lorenzo? Situazione personale"

Il numero 04 contento della moto: "E' la Ducati migliore che abbia guidato"

Andrea Dovizioso in un'intervista alla Gazzetta dello Sport fa un bilancio dei test in Thailandia: "Mi darei un bel voto, diciamo un otto e mezzo. Siamo stati veloci tutti i tre giorni, quindi sono molto soddisfatto. Ho fatto il tempo con il telaio nuovo, non c’è grande differenza ma in alcuni aspetti ci dà sicuramente dei vantaggi. Per due giorni ho speso molto tempo per capire le differenze, ho lavorato con la massima calma per confermare le impressioni ai tecnici. Poi, a quel punto, ho cercato di tirare le somme. Ho molta fiducia. Il nuovo telaio: "Mi piace nei cambi di direzione, mi piacciono le sensazioni che trasmette. Direi che siamo sulla buona strada. E' la Ducati migliore che abbia mai guidato, siamo veloci in tutte le piste, prima non accadeva la stessa cosa. Siamo messi molto meglio rispetto all’inizio del 2017".

Jorge Lorenzo invece è in grande difficoltà: "Si tratta di situazioni personali e particolari. Sono un pilota con uno stile di guida e un approccio molto diverso da lui, per cui non mi sento di dargli alcun consiglio. Ciascuno deve seguire la propria strada. Però è meglio prendere le decisioni quando si va forte e si è tranquilli. Per lui non è tardi, restano ancora i test del Qatar". 

Sui problemi della Yamaha:  "Non ho capito bene quali problemi abbia, nei test è difficile farsi un’idea precisa degli avversari. I ragazzi della Pramac mi sembrano avere delle ottime possibilità di disputare un’eccellente stagione".

SPORTAL.IT | 19-02-2018 10:20

Dovizioso: "Difficoltà Lorenzo? Situazione personale" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...