Virgilio Sport

Dovizioso: "Inutile raccontarci balle"

Il ducatista: "Il feeling è migliorato abbastanza in frenata e inserimento, ma non riesco ancora a chiudere la curva come dico io".

24-07-2020 20:20

Dovizioso: "Inutile raccontarci balle" Fonte: Getty images

Andrea Dovizioso spiega senza peli sulla lingua la situazione in casa Ducati dopo le libere del venerdì a Jerez: “Nel pomeriggio con questo caldo si fa fatica a migliorare il tempo, dunque ci concentriamo sul passo. Le alte temperature ti fanno andare più piano, dunque non c’è motivo di tentare il time-attack. Sono contento perché abbiamo intrapreso la strada giusta, il feeling è migliorato abbastanza in frenata e inserimento, ma non riesco ancora a chiudere la curva come dico io. Sono migliorati anche gli altri, quindi in molti se la giocheranno. Se non guardassi i tempi e mi concentrassi solo sul feeling sarei contento, ma ancora in velocità non ci siamo. Sono migliorato, ma quando giri sulla stessa pista quattro giri tutti crescono”.

“Il podio di domenica scorsa non è casuale, perché nessun risultato è casuale. Conta sì quando tagli il traguardo, ma va poi analizzata tutta la situazione e quello che è successo. Marquez se non fosse caduto sarebbe arrivato davanti a noi e Quartararo ci ha dato sei secondi. Hanno dimostrato di essere più veloci, la verità è questa e non bisogna raccontarsi le balle, soffermandosi solo sul risultato. Quello che conta è che siamo bravi e ci crediamo fino all’ultima curva, poi però bisogna migliorare dove conta“, le parole a Sky.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...