,,
Virgilio Sport SPORT

Dragic rescinde con l'Olimpia Milano

Il giocatore sloveno non era mai sceso in campo in questa stagione.

E’ ormai il lunedì di mercato, in casa Olimpia Milano. Un paio di settimane fa era arrivato il clamoroso ritorno di Curtis Jerrells (subito decisivo nelle prime uscite in maglia biancorossa), oggi è il turno di un addio, quello di Zoran Dragic. Lo sloveno ha “rescisso consensualmente il contratto” con la società ed è quindi ora libero sul mercato, con l’Anadolu Efes Istanbul all’orizzonte, come prossima destinazione del giocatore sloveno. Se sarà così, potrebbe ritrovare i suoi ex compagni abbastanza presto: la squadra di Pianigiani affronterà i turchi il prossimo 30 novembre.

Una partenza annunciata, visto che Zoki non aveva messo piede in campo dall’inizio della stagione ufficiale, non rientrando nei piani del tecnico biancorosso. A dir la verità, il club aveva cercato una sistemazione al giocatore già nel corso dell’estate, ma l’assenza dai parquet per il grave infortunio subito a febbraio non aveva contribuito a trovare una soluzione. Così Dragic è sceso in campo nel corso del precampionato, mostrando di aver recuperato dal problema fisico, e si è poi solamente allenato, fino all’epilogo odierno, con la chiusura del rapporto con la società biancorossa.

Lo sloveno era arrivato a Milano nell’estate 2016, voluto da Jasmin Repesa, anche se ha fatto abbastanza fatica ad avere un rendimento costante, pur contribuendo alle vittorie nella Supercoppa 2016 ed alla Coppa Italia 2017. Quando stava trovando una certa continuità, è arrivato il pesante infortunio, con la rottura del legamento crociato, nella gara a Caserta di fine febbraio, con cui ha chiuso anticipatamente la stagione scorsa. Proprio quella partita, datata 26 febbraio, è stata l’ultima ufficiale giocata in maglia EA7-Emporio Armani. Ora rivedrà il campo probabilmente in Turchia.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 20-11-2017 13:15

Dragic rescinde con l'Olimpia Milano Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...