Virgilio Sport

Dramma Zanardi, le sue condizioni: il bollettino del lunedì

L'ospedale ha diffuso il nuovo bollettino sulle condizioni del pilota.

22-06-2020 12:31

Dramma Zanardi, le sue condizioni: il bollettino del lunedì Fonte: 123RF

Il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena ha diffuso il nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, ricoverato da venerdì e operato d’urgenza alla testa dopo un terribile incidente in handbike.

“Rimangono stabili le condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dal 19 giugno. La terza notte di degenza in terapia intensiva è trascorsa senza variazioni. Le condizioni cliniche rimangono quindi invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico“. 

“Il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi è riservata. L’équipe multidisciplinare che lo ha in cura valuterà nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere”. Il prossimo bollettino sulle condizioni del pilota è previsto domani a mezzogiorno.

Segnali positivi arrivano da Roberto Gusinu, direttore sanitario dell’ospedale, in un’intervista a Rai1: “La situazione è sostanzialmente invariata. Sul quadro neurologico non possiamo fare previsioni perché il paziente è profondamente sedato. Si può sperare? Ogni momento che passa conforta i nostri clinici, la stabilità è importante. Si è presentato con un profilo neurologico veramente grave, possiamo solo valutare in un secondo momento”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...