Virgilio Sport

Ducati, Dovizioso già al lavoro in piscina

L'obiettivo è tornare in sella tra pochi giorni.

27-08-2019 10:39

Ducati, Dovizioso già al lavoro in piscina Fonte: 123RF

Lavoro in piscina per Andrea Dovizioso dopo lo spaventoso incidente di Silverstone, quando è decollato con la sua Ducati dopo aver colpito la moto di Quartararo. Il centauro forlivese si è recato da Fabrizio Borra, il preparatore storico di Fernando Alonso e Jovanotti, che lavora con lui da anni.

Borra alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato queste dichiarazioni: “Anche su richiesta dei medici inglesi abbiamo rifatto tutti gli esami, sia a livello ortopedico che neurologico, che per fortuna sono negativi. E che ripeteremo mercoledì, perché è possibile che certe problematiche si presentino a distanza di 48 ore dal trauma. E poi abbiamo iniziato a muoverlo un po’ in acqua, per riattivare il corpo e far riassorbire gli edemi causati dalla caduta”.

L’obiettivo sono i test di giovedì e venerdì a Misano: “Vediamo se riuscirà a fare almeno un po’ di giri, un pilota prima torna in sella e meglio è. Ma accadrà solo se Andrea sarà perfettamente in grado di provarci, rischi inutili non ne prenderemo”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...