,,
Virgilio Sport SPORT

Dybala, altro colpo di scena: offerta choc del Psg

Secondo la stampa inglese Leonardo avrebbe proposto un ingaggio da capogiro all'argentino, che può lasciare la Juventus.

L’estate di due anni fa, quando il Psg terrorizzò il mercato mondiale attraverso i colpi Mbappé e Neymar, sembra lontanissima. In 24 mesi i francesi sono riusciti solo a ribadire la propria superiorità in campionato, fallendo però clamorosamente in Champions League nonostante un attacco stellare completato da Cavani.

La coda del mercato 2019 potrebbe però vedere proprio il club francese sugli scudi attraverso acquisti costosi. Complice il ritorno in dirigenza di Leonardo la società parigina sembra voler puntare dritta sul mercato italiano.

Sul tavolo due nomi, quello di Gigio Donnarumma e quello di Paulo Dybala. E se per il portiere del Milan siamo ancora ai rumors, alimentati proprio dalla presenza di Leonardo nell’organigramma del Psg, per l’argentino della Juventus tutto lascia pensare che a breve possa nascere una trattativa tra club.

La Joya è infatti tutt’altro che incedibile per la Juventus, che aveva aperto alla cessione al Tottenham, poi sfumata di fatto per il mancato accordo tra il giocatore e gli Spurs. Avvicinato anche dal Manchester United, ora che il mercato inglese si è chiuso Dybala, che non sarà ceduto all'Inter per volontà del presidente Agnelli, vede il Psg come un approdo possibile e, come già fatto filtrare dal giocatore, anche gradito.

Secondo quanto riporta il 'Daily Mail' Leonardo avrebbe già contattato Dybala formulando una proposta d’ingaggio da capogiro pari a 12 milioni netti. L’ex dirigente del Milan avrebbe sondato al telefono la disponibilità dell’argentino a trasferirsi in Ligue 1, mettendo sul piatto un contratto di cinque anni. Difficile dire di no a un ingaggio del genere, ma prima di considerare l’affare fattibile occorre che il Psg accetti di versare alla Juventus gli 80 milioni che i bianconeri hanno indicato come valutazione di Dybala, ma occorre soprattutto che la dirigenza dei campioni d’Italia abbia individuato un sostituto all’altezza in attacco, anche se con caratteristiche diverse.

L’eventuale arrivo di Dybala al Psg dovrebbe fare da prologo alla partenza di Neymar, ambito dal Real Madrid.
 

SPORTAL.IT | 09-08-2019 22:51

Dybala, altro colpo di scena: offerta choc del Psg Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...