Virgilio Sport

Dybala-Juve, addio vicino: sprint di una big d'Inghilterra

I bianconeri accettano la proposta da capogiro del Tottenham: l'argentino può lasciare la Serie A.

Pubblicato:

Dybala-Juve, addio vicino: sprint di una big d'Inghilterra Fonte: 123RF

Dopo aver recitato da protagonista nella prima parte del mercato in fatto di acquisti, la Juventus sta vivendo un momento di riflessione che sembra precedere il gran finale con magari un altro paio di acquisti, da effettuarsi però dopo avere sfoltito la rosa, esigenza sul piano strettamente numerico, ma anche economico dopo le tante operazioni dispendiose, su tutte quella che ha portato agli ordini di Sarri Matthijs De Ligt.

In entrata, dopo l’affare Danilo scelto come erede di Joao Cancelo in uno scambio con il Manchester City, si attende almeno un volto nuovo in attacco e il nome che ricorre con maggiore insistenza è quello di Mauro Icardi, ma pure in questo reparto sarà prima fondamentale cedere gli esuberi. Il riferimento è ad almeno uno tra Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, ma attenzione anche all’ipotesi che a lasciare Torino sia Paulo Dybala.

Se infatti per l’ex milanista tutto tace, complice la volontà ribadita a più riprese dal Pipita di restare in bianconero, per il croato e per Dybala sono ore decisive legate al gran finale del mercato inglese, che chiuderà i battenti l’8 agosto, ovvero alla vigilia del via della Premier League.

Mandzukic è appetito dal Manchester United, operazione che potrebbe schiudere le porte all’arrivo in Italia di Romelu Lukaku, alla stessa Juventus o all’Inter (con magari Icardi in bianconero…), mentre per Dybala si registra un affondo last minute, ma molto deciso, da parte del Tottenham.

Anzi, la trattativa tra i due club sarebbe già avviata se è vero che Juve e Spurs secondo la stampa inglese avrebbero già trovato un accordo di massima sulla base di 70 milioni, cifra ritenuta congrua dai campioni d’Italia per cedere un giocatore reduce dalla peggior stagione in bianconero, figlia forse anche della presenza di Cristiano Ronaldo. Ora si tratterà sull’ingaggio: il tempo inizia a stringere, ma le tre parti in causa sembrano volere la stessa cosa. Il come la Juve spenderà la cifra incassata sarà tema da ultime settimane di mercato…

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...