,,
Virgilio Sport SPORT

Dybala si riprende la Juve: in Coppa sarà derby

I bianconeri superano 2-0 il Genoa: l'argentino torna titolare e va subito a segno, il 3 gennaio sfida al Toro per i quarti.

Alla Juventus basta un tempo per sbrigare la pratica Genoa e volare ai quarti di finale di Coppa Italia. Nella gara che ha chiuso il programma degli ottavi non ha quindi regalato sorprese, dopo quella consumatasi nel pomeriggio a Roma, dove il Torino aveva sorpreso i giallorossi di Di Francesco. Ora il 3 gennaio la Juve se la vedrà proprio con i cugini granata, ancora in gara secca all’Allianz Stadium.

In campo è andata una Juventus rimaneggiata, ma ancora più alternativa era la formazione del Genoa, sceso in campo con la mente rivolta alla sfida di domenica contro il Benevento, fondamentale in ottica salvezza visto che la classifica è tornata a complicarsi dopo i risultati dell’ultimo weekend.

Così al cospetto di un Grifone molto timido la Juve approccia la gara con la determinazione giusta, trovando buone risposte da Paulo Dybala, atteso protagonista della partita: l’argentino, tornato titolare dopo due panchine, è stato schierato come centravanti nel 4-3-3 al posto di Higuain, risparmiato in vista della gara contro la Roma. Quello dei bianconeri è stato quindi un dominio, marcato dalla traversa colta su punizione da Bernardeschi e da un’occasionissima sprecata da Marchisio. Il gol è arrivato al 42’ a firma di Dybala, autore di un gioco di prestigio al limite per liberarsi di due avversari prima di piazzare il sinistro rasoterra a giro alle spalle di Lamanna.

Sbloccato il risultato, la Juventus aziona il pilota automatico già in avvio di secondo tempo. Troppo presto, perché il Genoa tira fuori l’orgoglio e sfiora il clamoroso pareggio in tre occasioni, ma prima Centurion non sfrutta un errore di Barzagli, poi è Galabinov a impegnare Szczesny, per poi sprecare una favorevolissima occasione. 

Allegri avverte il pericolo e manda in campo Higuain che raddoppia al 31’, in contropiede su assist di Dybala. Il finale si scalda per il ritorno in campo di Giuseppe Rossi e regala l’immancabile giallo legato al VAR: Maresca assegna un rigore al Genoa per contatto tra Asamoah e Pellegri, salvo poi tornare sui propri passi dopo aver visto le immagini a bordo campo.
 

SPORTAL.IT | 20-12-2017 22:50

Dybala si riprende la Juve: in Coppa sarà derby Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...