,,
Virgilio Sport SPORT

Dzeko-Chelsea rischia davvero di saltare: la situazione

I nodi del passaggio del bosniaco della Roma ai Blues non si sciolgono, tanto che le due società stanno studiando alternative.

Edin Dzeko continua ad essere un caso per la Roma. Il bosniaco da tempo è dato in partenza direzione Chelsea, ma la trattativa non si sblocca. I giallorossi non vogliono però farsi cogliere impreparati e hanno già messo a punto un piano alternativo nel caso in cui il centravanti partisse per Londra in extremis.

Il nodo resta chiaro. Le due società sono d'accordo, ma è il giocatore a non essere convinto dalla proposta dei Blues. E dalla capitale inglese è arrivato un ultimatum: la chiusura dell'affare dovrà arrivare entro domenica, altrimenti i campioni della Premier League in carica vireranno su nuovi obiettivi.

Intanto Monchi ha individuato e bloccato il possibile erede di Dzeko al centro dell'attacco di Eusebio Di Francesco. Si tratterebbe di un cavallo di ritorno per il calcio italiano, quel Gerard Deulofeu che giocò per sei mesi al Milan nella passata stagione e che in questo mese di gennaio è stato seguito a lungo anche da Inter e Napoli. Continua ad essere in uscita per il Barcellona e ora la soluzione giallorossa sembra poter essere la più percorribile.

Lo spagnolo potrebbe sbarcare nel club capitolino in prestito oneroso per un milione di euro, con un diritto di riscatto a fine stagione sulla base di 15 milioni. La Roma ha però le idee chiare sulla questione: Deulofeu non arriverà se non in caso di partenza di Dzeko.

Intanto Eusebio Di Francesco continua a puntare sul capocannoniere della scorsa edizione della serie A: sarà infatti riproposto da titolare contro la Sampdoria, contro cui ha segnato il gol dell'1-1 anche nel recupero di mercoledì scorso. Una rete che sembra averlo riavvicinato all'ambiente giallorosso, che lo lascerebbe partire decisamente malvolentieri.

Ammesso che la cessione abbia davvero luogo. Ormai è solo questione di tempo: se la fumata bianca non arriverà a stretto giro di posta il Chelsea virerà con convinzione su Olivier Giroud dell'Arsenal. Oppure dovrà continuare ad affidarsi a Michy Batshuayi – che non gode della stima di Antonio Conte – e Eden Hazard. E intanto balla anche il trasferimento di Emerson Palmieri…

SPORTAL.IT | 27-01-2018 15:00

Dzeko-Chelsea rischia davvero di saltare: la situazione Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...