SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

E' già mercato: blitz di Juve e Inter per due leader del centrocampo

Il campionato deve ancora andare in archivio ma le grandi di serie A muovono già le loro pedine in vista del calciomercato.

Il campionato deve ancora andare in archivio ma le grandi di serie A muovono già le loro pedine in vista del calciomercato estivo. Sia  a Juventus sia l'Inter sono a caccia di rinforzi a centrocampo, ed entrambe nelle ultime ore hanno allacciato i contatti con due giocatori già cercati in passato, Marco Verratti e Kevin Strootman.

L'ad della Juventus Beppe Marotta lavora al colpo grosso: riportare Marco Verratti in serie A. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i bianconeri, che hanno già prenotato Emre Can, puntano forte sul mediano pescarese, che potrebbe essere uno dei giocatori sacrificati dal Psg sull'altare del Fair Play finanziario. L'obiettivo è alzare ulteriormente il livello del centrocampo a disposizione di Allegri (o del possibile nuovo tecnico), per poter finalmente conquistare la Champions League. Verratti è gestito da  Mino Raiola, che vanta buoni rapporti con i dirigenti bianconeri.

Marco Verratti alcuni giorni ha negato il suo addio alla società parigina: "L'anno scorso sono successe cose che non dipendevano solo da me. Sono state scritte molte cose che non erano affatto vere. Ho avuto un'estate difficile per questo. Quest'anno ho parlato con il club: voglio continuare nel Psg. Quante possibilità ci sono da 1 a 10 di restare? 11! A meno che il nuovo allenatore non mi voglia!".

In casa Inter, sta diventando invece sempre più concreta l'opzione Kevin Strootman. Gli uomini di mercato nerazzurri, riporta la Gazzetta dello Sport, hanno incontrato alcuni rappresentanti dell’entourage del centrocampista per capire la disponibilità dell’olandese a trasferirsi a Milano. Il Biscione è ingolosito dalla clausola di rescissione da 32 milioni di euro che potrebbe pagare per garantirsi il cartellino del giocatore, ma sarà cruciale la qualificazione in Champions League per ottenere il via libera del nazionale oranje.

 

Calciomercato, le trattative di oggi LIVE

SPORTAL.IT | 15-05-2018 09:20

E' già mercato: blitz di Juve e Inter per due leader del centrocampo Fonte: Getty Images

SPORT TREND