Virgilio Sport

Ecco chi potrebbe (ri)vestire il Milan

A fine stagione si chiuderà il rapporto con Adidas. Tra le candidate ce n'è una a incuriosire in modo partciolare.

12-10-2017 20:18

Ecco chi potrebbe (ri)vestire il Milan Fonte: 123RF

Tra Adidas e Milan, è noto da qualche giorno, a fine stagione si chiuderà un rapporto durato vent’anni, con reciproca soddisfazione e con tanti trofei messi nella bacheca ora posizionata in via Aldo Rossi.

Non mancano, naturalmente, le candidate a prendere il posto del colosso tedesco: si fanno i nomi della New Balance e della Under Armour, in particolare. Under Armour non ha per ora commentato le voci in tal senso ma in Europa è partner già di alcuni club, come il Southampton e l’Aston Villa in Inghilterra e i tedeschi del St. Pauli, in Germania. In Brasile, invece, San Paolo e Fluminense hanno deciso di affidarsi all’azienda di Baltimora, nel Maryland.

11 mila dipendenti nel mondo, con un giro d’affari che sfiora i 5 miliardi di dollari, è un’azienda giovane che inizialmente era specializzata in abbigliamento da football.  I suoi testimonial, nel calcio, non sono dei fuoriclasse:  ci sono il portiere del Southampton e della nazionale inglese Fraser Forster, il centrocampista svizzero dell’Arsenal Granit Xhaka, il difensore tedesco del Bayer Leverkusen Jonathan Tah e l’ala olandese del Lione Memphis Depay. Negli altri sport la situazione è completamente diversa: Tom Brady nel football, il cestista dei Golden State Warriors Stephen Curry e il tennista britannico Andy Murray sono nomi conosciuti a livello planetario.

Nel 2013 l’Adidas e il Milan avevano firmato un contratto decennale da 19,7 milioni a stagione, ma la vecchia dirigenza aveva dato all’azienda teutonica la la possibilità; di interrompere il contratto, puntualmente sfruttata nelle settimane del closing.

Tra dicembre e gennaio, Adidas ufficializzerà; l’addio e il Milan ripartirà da un nuovo sponsor tecnico. Il Diavolo perde così un altro sponsor storico dopo l’addio di pochi mesi fa di Audi.

Adidas resterà invece legata alla Juventus.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...