,,
Virgilio Sport SPORT

Ecco i nuovi rigoristi di Inter, Milan e Napoli

Come cambiano le gerarchie nelle big, nella Juve tocca ancora a Cr7

Tante panchine cambiate tra le grandi d’Italia ma non è l’unica novità in vista della prossima stagione per le principali squadre di serie A. Si preannuncia una piccola rivoluzione anche per quanto riguarda gli specialisti dal dischetto. Sembrano destinati a cambiare i rigoristi di parecchie squadre in questa stagione, l’unica che non ha di questi dubbi è la Juventus dove Cristiano Ronaldo resta il designato, nonostante siano parecchi i bianconeri abili dagli undici metri.

QUI MILAN – L’anno scorso inizialmente il rigorista rossonero era Higuain (prima che andasse via al Chelsea) che si divideva il compito con Kessiè e Ricardo Rodriguez ma l’impressione è che Giampaolo intenda responsabilizzare Piatek. Il polacco dovrebbe essere il rigorista ufficiale, anche se dovesse arrivare Correa. Il Pistolero ne ha segnati 4 su 4 quando era al Genoa e 9 su 11 in Polonia.

QUI NAPOLI – Abbondanza anche per Ancelotti. I due specialisti al momento sono Insigne (10 su 13 per lui in carriera) e Mertens: 22 su 28. 79% di precisione del belga contro il 77% di Insigne ma a sparigliare tutto potrebbe essere non tanto Lozano, che è vicinissimo a vestire la maglia azzurra, quanto James se davvero De Laurentiis riuscisse a piazzare il colpo.

QUI INTER – Scelta più difficile per Conte. Senza Icardi, rigorista ufficiale della passata stagione, la palla potrebbe passare a Lautaro, già freddissimo nel segnare dal dischetto in un derby. Non convince dal dischetto Barella (un errore col Cagliari l’anno scorso) nè del tutto Lukaku che ne ha tirati tanti con l’Everton ma solo 1 (per di più sbagliato) con lo United.

SPORTEVAI | 14-08-2019 10:53

Ecco i nuovi rigoristi di Inter, Milan e Napoli Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...