,,
Virgilio Sport SPORT

Ecco la Ducati, Lorenzo: "Questa moto vincerà tanto"

Dovizioso: "Non sarà facile, ma vogliamo crescere anche nelle piste in cui ci mancava qualcosa".

E' stata presentata a Borgo Panigale la nuova Desmosedici con cui Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo si giocheranno il Mondiale 2018.

Questa l'introduzione del direttore generale Gigi Dall'Igna: "Il 2017 ci ha fatto emozionare molto, il merito è stato di tutta la squadra. Posso dire che ormai sono poche le piste che ci mettono in difficoltà, quindi dovremo migliorare sotto questi aspetti e in inverno abbiamo lavorato molto sulla ciclistica facendoci venire in mente idee che proveremo nei test. Ma nel 2018 avremo anche più cavalli nel motore e un lavoro nuovo sull'aerodinamica, dove stiamo definendo ancora alcuni dettagli che non si vedranno già nei primi test di Sepang. La cosa più importante sarà essere rigorosi nei test e scegliere solo le evoluzioni che ci daranno un valore aggiunto. I piloti saranno il nostro valore aggiunto". 

La parola proprio ai centauri. Jorge Lorenzo è pronto al riscatto: "Per me il 2017 non è stata una stagione facile, ma la cosa positiva è che la crescita è stata grande e quindi siamo pronti per il 2018. Credo che la squadra e la moto sono pronte per vincere, vogliamo crescere e io voglio offrire la miglior versione di Jorge Lorenzo disponibile, questa moto rischia di vincere tante corse. La moto? La combinazione tra rosso e grigio dà un aspetto molto moderno. Faremo divertire tanto i nostri tifosi".

Così il Dovi: "Il 2017 è stato stupendo, abbiamo vissuto emozioni grandi. Normale che l'obiettivo sia fare qualcosa di più con ancora più spinta. Non sarà facile, ma vogliamo crescere anche nelle piste in cui ci mancava qualcosa. I tifosi della Ducati l'anno scorso si sono fatti sentire e ci hanno aiutato. Continuate così perché far parte di Ducati è qualcosa di speciale".

SPORTAL.IT | 15-01-2018 11:55

Ecco la Ducati, Lorenzo: "Questa moto vincerà tanto" Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...