,,
Virgilio Sport SPORT

Edin Dzeko saluta la Roma con un gol: finisce 1-1 a Genova

I giallorossi grazie ad una rete del bosniaco strappano il pari con la Sampdoria.

Edin Dzeko, ad un passo dall’addio dalla Roma, va a segno al Ferraris e regala un punto fondamentale ai giallorossi nella corsa alla Champions League.

Di Francesco contro la Sampdoria si presenta con il bosniaco dal primo minuto e dopo alcuni pericoli iniziali(Linetty ad un passo dal gol), si fa vedere dalle parti di Viviano prima con Nainggolan e poi con Manolas ma la palla non vuole entrare.

La svolta del match arriva poco prima dell’intervallo quando Orsato vede un fallo di mano in area di Kolarov e dopo aver consultato il Var indica il dischetto: a battere va Quagliarella che realizza e porta in vantaggio i blucerchiati.

Tante però le proteste da parte della panchina della Roma dopo il gol: prima della ripartenza decisiva per il rigore sembra esserci un netto fallo di Ferrari ai danni di Florenzi non segnalato dal direttore di gara.

Nella ripresa Caprari va per ben due volte ad un passo dal raddoppio ma Alisson è miracoloso e salva i suoi compagni che negli ultimi 15 minuti hanno un sussulto d’orgoglio e sfiorano il pari prima con il giovane Antonucci e poi con Florenzi.

Al 91’ Dzeko con un incornata al centro dell’area batte Viviano e sigla il definitivo 1-1.

Un gol importante per il bosniaco che è ad un passo dal Chelsea di Antonio Conte: le tante voci delle ultime giorni sembrano aver destabilizzato l’attaccante che durante la gara è apparso molto nervoso e poco preciso.

Di Francesco, al termine della gara, ha parlato così dell’ex Manchester City: “Io fino a quando avrò a disposizione il giocatore lo farò giocare perché mi ha dimostrato sempre professionalità e attaccamento. Prima però finisce il mercato e prima ritroveremo il vero Dzeko anche se la sua disponibilità è sempre la stessa”.

“Ho detto ai ragazzi che se giocheremo così andremo a riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada. Dobbiamo però migliorare sotto porta anche perché noi vogliamo sempre essere propositivi, vogliamo sempre dare spettacolo, attaccare sempre e se segni dai ancora più spettacolo se non segni rischi di passare per fesso” ha concluso Di Francesco.

SPORTAL.IT | 24-01-2018 22:50

Edin Dzeko saluta la Roma con un gol: finisce 1-1 a Genova Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...