Virgilio Sport

Elia Viviani elenca i rivali del 2019

Il campione d'Italia vuole bissare il grande 2018 appena trascorso.

02-01-2019 09:15

Elia Viviani elenca i rivali del 2019 Fonte: 123RF

Elia Viviani in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ripercorre il suo 2018 da urlo e dà un primo sguardo ai suoi rivali nel 2019.

“Sono il velocista numero uno al mondo? Ci sta, anche se non ho fatto il Tour. Però lì non è emerso uno sprinter numero uno, si sono divisi i successi. Quindi: sì, gli altri devono inseguirmi. Se tutto va bene, ho fiducia di poter mantenere lo stesso livello”.

Una grande novità del 2019 sarà il passaggio di Fernando Gaviria alla Uae-Emirates: “Primo pensiero: avrò un rivale fortissimo in più. Secondo: la squadra ha detto che aveva problemi di budget,e probabilmente i miei exploit hanno reso un po’ più agevole la scelta di ‘sacrificarlo’”.

I rivali del 2019: “Sagan a parte, il numero uno sarà proprio Gaviria. Kittel tornerà competitivo. Groenewegen è sottovalutato. E potrebbe crescere Ackermann”.

Gli obiettivi: “Il Viviani del 2018 è vicino al meglio. Ma posso centrare una grande classica, e raccogliere ancora nei prossimi 2-3-4 anni. Sono campione d’Italia e olimpionico. Un simbolo, ne sono orgoglioso. Voglio continuare a esserlo”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...