,,
Virgilio Sport SPORT

Esoneri: ecco chi rischia dopo Rastelli

Il tecnico del Cagliari è stato il primo a 'saltare' in A quest’anno. Ma presto anche altri allenatori potrebbero avere medesima sorte.

La poco invidiabile palma di primo esonerato in serie A è andata a Massimo Rastelli, ormai ex allenatore del Cagliari: al suo posto arriverà uno che conosce perfettamente la realtà isolana, l’ex calciatore e timoniere dei rossoblù Diego Lopez, grintoso uruguaiano a cui il presidente Giulini chiede la svolta. Soprattutto in casa, dove Pavoletti e compagni si sono fino a oggi mostrati decisamente vulnerabili.

Non in molti avrebbero scommesso su Rastelli come primo dei cacciati. Sembrava decisamente messo peggio di lui Marco Baroni, che in 8 giornate con il Benevento – che peraltro è stato bravo a portare in serie A – non è ancora riuscito a collezionare neppure un punto. Ma è ancora lì ed è pronto a sfidare la Fiorentina nel prossimo turno. Certo che se i sanniti dovessero perdere ancora…

Un altro che rischia è Cristian Bucchi. Il suo Sassuolo sta facendo molta fatica, è in zona retrocessione, ha collezionato soltanto 5 punti e vinto una sola partita. Domenica i neroverdi vanno a Ferrara con la Spal. In caso di risultato negativo il destino dell’ex Perugia potrebbe essere segnato. 

A non passarsela benissimo sono anche Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella, che non stanno portando il Torino e il Milan ai livelli che ci si attendeva. Certo, le attenuanti per entrambi ci sono (infortuni per i granata, un gruppo da assemblare per i rossoneri): ma sia il serbo che il campano non possono dormire sonni tranquilli.

Chi invece sta passando – finalmente – una settimana serena sono Ivan Juric e Fabio Pecchia, rispettivamente timonieri di Genoa ed Hellas Verona che a essere sulla graticola hanno fatto l’abitudine. I successi ottenuti a Cagliari dai liguri e contro il Benevento al ‘Bentegodi’ dagli scaligeri sono stati una boccata d’ossigeno.  Ma bisogna dare continuità ai risultati, per evitare nuovi traballamenti.

SPORTAL.IT | 18-10-2017 13:00

Esoneri: ecco chi rischia dopo Rastelli Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...